Sutil ed Hulkenberg come possibili sostituti di Barrichello nel 2012
I nomi di Adrian Sutil e di Nico Hulkenberg sono in questi giorni collegati a Rubens Barrichello ed al suo posto in Williams.
La Williams è molto contenta di Pastor Maldonado e dei suoi legami con l’ente petrolifero PDVSA, ma al momento non conferma che Rubens Barrichello rimarrà in F1 oltre il 2011.
Inoltre, il brasiliano suona sempre più impaziente, e Auto Motor und Sport ha riportato che il pilota vorrebbe fermare il team dall’utilizzo della sua macchina come cavia per risolvere i problemi tecnici del team.
“Non ho mai voluto essere un test driver” viene riportato.
Difatti, Barrichello, con un set up tradizionale, in Ungheria è riuscito a tornare a performance più convincenti rispetto a Maldonado. Allo stesso tempo, però, i nomi di Adrian Sutil e di Nico Hulkenberg sembrano essere quelli adatti per rimpiazzare Barrichello l’anno prossimo.
La frustrazione del brasiliano in questo periodo è evidente: “La nostra macchina consuma le gomme posteriori. Il motore non è guidabile e in condizioni scivolose è anche peggio. Non riusciamo a mandare via il problema delle gomme, malgrado tutto quello che proviamo a fare”.
“Stiamo portando troppe parti nuove per la monoposto, ma ci stiamo solo confondendo” ha concluso.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui