Sutil denunciato penalmente da Eric Lux
Il pilota della Force India, Adrian Sutil dovrà affrontare una denuncia penale per le lesioni personali gravi a Eric Lux, amministratore delegato di Renault F1 team.
La denuncia si riferisce ad un incidente verificatosi in un locale notturno di Shanghai, durante la scorsa edizione del Gran Premio di Cina. Dettagli ufficiali relativi all’incidente non sono stati rilasciati.
Un comunicato emesso a nome di Lux dallo studio legale Lalive lunedi, ha dichiarato: “In vista dei recenti avvenimenti verificatisi a Shanghai il 17 aprile, il signor Eric Lux ha deciso di presentare una denuncia penale contro Mister Adrian Sutil per l’aggressione fisica e lesioni personali gravi.”
“Inoltre, si ricorda che il signor Eric Lux non esclude di iniziare l’azione contro le altre persone coinvolte nell’accaduto”.
Sutil ha confermato alla stampa tedesca la scorsa settimana che è stato coinvolto in un incidente in Cina, ma insiste sul fatto non vi era alcun intento deliberato da parte sua di ferire nessuno.
“Durante un evento privato, c’è stato un intervento molto sfortunato da parte mia in cui ho fatto del male a un’altra persona del tutto involontariamente”, ha detto Sutil in una dichiarazione alla stampa tedesca.
“Mi rammarico per l’incidente e ho chiesto scusa di conseguenza. Dato che questo è stato un evento privato e non direttamente connesso alla Formula 1 o al mio lavoro come pilota di Formula 1, non dirò di più su questo incidente”.
Force India non ha al momento rilasciato nessun commento.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui