F1 | Stroll sui complimenti di Villeneuve: “L’unico modo per rispondere alle critiche è spingere in pista”

"I commenti di stampa e tifosi non mi hanno mai influenzato", ha aggiunto il canadese dell'Aston Martin.

Stroll ha analizzato la sua ultima stagione con la Racing Point
F1 | Stroll sui complimenti di Villeneuve: “L’unico modo per rispondere alle critiche è spingere in pista”

In una chiacchierata concessa al quotidiano Auto Hebdo, Lance Stroll ha risposto ai complimenti di Jacques Villeneuve sulla sua ultima stagione in Racing Point, evidenziando come gli apprezzamenti del Campione del Mondo 1997 facciano ovviamente piacere, soprattutto se si considerano le tante critiche riservatagli dallo stesso nel corso delle stagioni in Williams.

Secondo il figlio di Lawrence Stroll, attuale patron dell’Aston Martin, l’unico mezzo per rispondere agli attacchi di stampa e tifosi è quello di fare il massimo in pista, raccogliendo buoni piazzamenti e creando un bel clima all’interno della squadra. Due fattori importanti che il canadese intende replicare anche nel 2021, stagione in cui dovrà lavorare a stretto contatto con un quattro volte iridato come Sebastian Vettel.

Jacques ha davvero detto che ho svolto un ottimo lavoro? Non lo sapevo”, ha scherzato il pilota canadese. “Credo ci sia un solo modo per rispondere alle critiche ed è quello di avere successo in pista. Suppongo che se Jacques la pensa così, allora Aho davvero svolto un buon lavoro con la Racing Point“.

Sullo scorso campionato e sulle voci di mercato ha aggiunto: “I commenti di stampa e tifosi non mi hanno mai influenzato. Critiche o non critiche, cerco di aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Il mio approccio alle corse non cambia di una virgola. Sulle voci di mercato, invece, non ho mai pensato di poter perdere il posto. Lo scorso anno ho lavorato come sempre. Se inoltre tutti pensano che abbia fatto bene, allora tanto meglio”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati