Stirling Moss: “Vettel è come Fangio”

Stirling Moss: “Vettel è come Fangio”

Il migliore di tutti? Sebastian Vettel, almeno secondo l’ex pilota britannico Stirling Moss che, in un’intervista rilasciata alla Reuters, non risparmia complimenti all’indirizzo del driver tedesco.

“E’ irraggiungibile – dichiara Moss –. E’ eccezionale. Credo che sia il miglior pilota, è veloce e ha la macchina migliore. Penso sia giusto che il più bravo abbia anche la vettura che corre di più”.

Interrogato sui suoi connazionali del team McLaren, Jenson Button e Lewis Hamilton, Moss non ha dubbi: “Sono dei grandissimi piloti, ma Vettel è un gradino più in alto”.

“Se dovessi scommettere su uno dei due sceglierei, comunque, Button, perchè offre maggiore sicurezza – prosegue l’ex campione -. Lewis è estremamente veloce e fa divertire ma Jenson riflette di più sui comportamenti da adottare in determinate situazioni, ad esempio quando piove“.

Ma il migliore rimane, comunque, Vettel. “Lo considero un moderno Fangio – lo incorona, ricordando il suo grande rivale degli anni ’50 -. E’ talentuoso com’era lui e non vedo nessuno nel circus al suo stesso livello”.

Quello che Moss ammira nel due volte campione del mondo è la personalità. “Il bello di Vettel è che ha senso dell’umorismo. E’ un ottimo campione. Mi vengono in mente un sacco di persone che arrivate dov’è arrivato lui non si comportano nello stesso modo. E’ solare. Lui è proprio così”, conclude.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

37 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato