Stewart sostiene che la sconfitta nel mondiale renderà Vettel più forte

Stewart sostiene che la sconfitta nel mondiale renderà Vettel più forte

“Sebastian Vettel è troppo giovane e ancora immaturo per vincere il Campionato 2010”. Questo è il pensiero di Sir Jackie Stewart, oggi 71enne, vincitore di tre mondiali di cui il primo nel 1969, all’età di 30 anni.

Quando gli è stato chiesto circa le possibilità del 23enne tedesco Vettel di vincere questo mondiale, lo scozzese Stewart ha detto ad Auto Motor und Sport che: “E’ troppo giovane per vincere il titolo mondiale”.
“Ha tutto il tempo che vuole per riuscirci, e vincerà. Una sconfitta quest’anno lo renderà ancora più forte in vista del 2011” ha affermato ad Interlagos.
“Non riesco nemmeno a ricordare quando avevo 23 anni. Sei di gran lunga immaturo per il titolo. Io avevo 30 anni quando sono diventato campione per la prima volta, e 34 quando ho vinto il terzo. E ti posso garantire che ero migliore quando ne avevo 34”, ha detto Stewart.
Ha inoltre consigliato alla Red Bull di avere un approccio strategico per le ultime 2 gare del 2010.
“Come team boss, nella loro situazione, credo che il titolo costruttori è virtualmente vinto. Ma se volessi il bonus del titolo piloti, punterei tutti i miei sforzi su Webber”, ha concluso Stewart.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati