Steiner: “Non obbligatorio puntare su un americano”
La Haas rimanda la scelta dei piloti a settembre. Intanto Rossi si candida
La Haas , in F1 a partire dal 2016, deciderà il nome dei piloti solo in estate. Lo ha dichiarato ad Autosport il team principal Gunther Steiner che ha escluso l’ingaggio di un “yankee” a prescindere dalle qualità.
“Il nostro piano è concludere le discussioni verso agosto/settembre e poi fare l’annuncio – ha detto – La situazione si sta facendo più chiara e diversi ragazzi si sono messi in contatto con noi. Ad ogni modo non abbiamo fretta. Vogliamo osservare l’andamento del mercato e capire meglio chi può essere veramente interessato al progetto”.
“Un americano sarebbe bello, tuttavia non è una scelta scontata – ha spiegato – Puntiamo solo a giovani di qualità, per il bene della squadra. Al massimo potremmo azzardare con un esperto, per avere una sorta di guida, ma in realtà non ce ne sono molti in giro”.
Facile quindi andare con il pensiero ad Alexender Rossi, fluttuante tra Caterham e Marussia nelle stagioni scorse nelle vesti di riserva.
“Sono consapevole di quello che accadrà l’anno prossimo – ha affermato il 23enne californiano attualmente impegnato in GP2 – Tutto ciò che posso fare è vincere e conquistare dei podi per dimostrare quello che valgo e convincerli ad investire su di me”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui