Shovlin sarà capo degli ingegneri alla Mercedes nel 2011

Shovlin sarà capo degli ingegneri alla Mercedes nel 2011

Secondo alcune fonti, Andy Shovlin della Mercedes GP è stato promosso al ruolo di capo degli ingegneri di pista per la prossima stagione.

Poichè si è saputo, all’inizio del mese, che sia Michael Schumacher sia Nico Rosberg avrebbero avuto nuovi ingegneri di pista nel 2011, il britannico Shovlin “avrà responsabilità ingegneristiche più generali l’anno venturo”.
Quest’anno Shovlin, che ha lavorato accanto a Jenson Button quando l’inglese ha vinto il titolo 2009 con il team di Brackley, è stato ingegnere di pista di Schumacher.
Ma si ritiene che il sette volte campione del mondo avrà come ingegnere, nella prossima stagione, Mark Slade, in arrivo dalla Renault dove affiancava Vitaly Petrov, ma già per tanto tempo uomo McLaren.
“Stiamo cambiando l’organizzazione nella stessa direzione della Ferrari”, ha riferito Schumacher al giornale finlandese Turun Sanomat.
In Ferrari, Schumacher aveva come ingegnere di pista Chris Dyer, ma poi l’australiano è stato spostato al suo attuale ruolo, sempre nel team italiano, di capo degli ingegneri di pista.
Schumacher ha confermato: “Ci sarà un ingegnere capo responsabile per entrambi i piloti”.
Alla domanda su quali siano gli obiettivi per il suo secondo anno di rientro alle competizioni, il tedesco ha risposto: “Credo che il prossimo anno potrò andare sul podio in qualche gara, ma sarà ancora troppo presto per il campionato. Il nostro gap tecnico rispetto ai top team è stato ridotto, ma non ancora abbastanza”, ha ammesso.
Il commentatore francese Jean-Louis Moncet ha scritto nel suo ultimo articolo su Auto Plus che secondo lui la vettura erede della W01 è stata messa in moto per la prima volta a Brackley.
D’altra parte, il tedesco Auto Motor und Sport riferisce che Adrian Newey è ancora una volta in ritardo con il progetto della Red Bull, per aver rinviato le decisioni finali relative all’alloggiamento della pesante componentistica necessaria al funzionamento del KERS.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati