Formula 1 | Cadillac, le parole di Sergio Perez dopo l’annuncio

"Ho percepito passione e determinazione dietro questo progetto", ha detto Checo

Formula 1 | Cadillac, le parole di Sergio Perez dopo l’annuncio

Dopo un anno di stop, Sergio Perez tornerà in Formula 1 nel 2026 come pilota della Cadillac, nuovo team che farà il proprio ingresso nel mondiale. Il messicano dividerà il box con Valtteri Bottas, dando vita a una coppia esperta per affrontare la sfida del debutto della squadra statunitense nella massima categoria. Checo, reduce dalla brusca esperienza in Red Bull conclusa anzitempo nel 2024 dopo quattro stagioni al fianco di Max Verstappen, ha spiegato la sua visione per il progetto Cadillac, sottolineando come la costruzione di una squadra da zero rappresenti anche una possibilità di rilancio personale.

Con un totale di 527 Gran Premi, 106 podi e 16 vittorie tra lui e Bottas, la nuova line-up è stata scelta per garantire al team una base solida in termini di esperienza e capacità di sviluppo. Il pilota messicano ha espresso il proprio entusiasmo per la nuova avventura: “Entrare a far parte del team Cadillac di Formula 1 rappresenta un nuovo capitolo della mia carriera. Fin dalle prime conversazioni ho percepito la passione e la determinazione dietro a questo progetto. È un onore contribuire alla costruzione di una squadra che può crescere insieme e arrivare, col tempo, a lottare in prima linea”.

Perez ha poi aggiunto: “Cadillac è un nome storico del motorsport americano e portarlo in Formula 1 è una grande responsabilità. Sono orgoglioso di essere parte di questo progetto sin dall’inizio e di correre in una formazione così dinamica. Credo che insieme possiamo trasformare questa squadra in una vera contendente: la squadra delle Americhe. Contiamo sul sostegno di tutto il continente e vogliamo rendere tutti orgogliosi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto