Secondo indiscrezioni, Barrichello ha difficoltà con l’attuale F1

Secondo indiscrezioni, Barrichello ha difficoltà con l’attuale F1

Secondo una fonte anonima, Rubens Barrichello sarebbe in difficoltà a causa dei volanti sempre più complicati delle attuali vetture di F1.

Il brasiliano sta disputando la sua 19esima stagione di F1, e nell’esordio di Melbourne ha prima toccato l’erba e fatto un testacoda in qualifica, e poi in gara ha centrato Nico Rosberg, venendo anche sanzionato per questo.

Dal momento che molti piloti che si sono lamentati a causa di volanti e cockpit con sempre maggiori funzioni, questa fonte ha lasciato intendere che il pilota, 38 anni, sarebbe in difficoltà.

“Barrichello aveva problemi già col volante multifunzione che aveva in Ferrari. Quello, paragonato a un volante attuale, è come confrontare un campionato dilettantistico con la Champions League”, scrive Speed Week senza rivelare l’identità di chi ha reso questa dichiarazione.

Il giornale indiano Mint ha chiesto a Mika Hakkinen, campione del mondo nel 1998 e 1999, se considererebbe la possibilità di tornare a correre in F1 come fatto da Schumacher: “Sfiderei ragazzi di 20 anni mentre io ne ho 42. So di non poter portare indietro le lancette dell’orologio ed essere di nuovo giovane. Bisogna essere realisti. Questi ragazzi vengono da una generazione differente. La loro mente si è sviluppata in modo diverso. Non voglio perdere ciò che ho”, ha risposto Mika.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati