Button felice che la Red Bull abbia problemi col KERS

Button felice che la Red Bull abbia problemi col KERS

Jenson Button è convinto che la Formula 1 debba ancora vedere il vero potenziale della Red Bull RB7.
Sebastian Vettel, vincitore del GP d’Australia e campione del mondo in carica, due domeniche fa si è imposto con un vantaggio di 22 secondi sul compagno di squadra di Jenson, Lewis Hamilton.

Vettel ha ottenuto questo risultato con una vettura priva del KERS, ma Button crede che la Red Bull stia facendo fatica con questa tecnologia: “E’ un bene per noi”, ha dichiarato a El Pais.
“Abbiamo bisogno di un KERS potente per competere con loro, perchè in ogni altra area sono davvero competitivi. Al momento siamo lontani dalla Red Bull. Ho l’impressione che Seb debba ancora dimostrare le reali capacità di quella macchina.”

L’Express ha scritto che Vettel potrebbe doppiare tutti in Malesia: “A Sepang l’aerodinamica è molto più importante che a Melbourne, quindi le Red Bull dovrebbero essere ancora più forti”, ha fatto eco Hamilton.

Vettel ha detto che il KERS dovrebbe permettere di girare 5 decimi a giro più forte, mentre il suo compagno di squadra Webber ha dichiarato che usarlo sarà un gioco da ragazzi.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati