Sebastian Vettel eletto “Driver of the Day” del GP di Singapore
Il tedesco è stato premiato per la rimonta compiuta ieri in gara
Sebastian Vettel è stato eletto Driver of The Day del Gran Premio di Singapore. Il tedesco, eliminato sabato nella prima manche di qualifiche per la rottura della barra antirollio, ha preso il via alla corsa notturna di Marina Bay dall’ultima posizione rimontando fino alla quinta piazza.
“Mi sono divertito molto in gara – ha detto Vettel – Ad un certo punto speravo di potermi inserire nella battaglia per il terzo posto. Speravamo nell’ingresso di un’altra Safety Car che non si è verificato, ma abbiamo comunque ottenuto un risultato ottimale. Ringrazio chi mi ha votato come pilota del giorno. Dobbiamo concentrare i nostri sforzi sulle varie aree della monoposto, le Mercedes sono molto forti e negli ultimi tre anni si sono imposte in quasi ogni gara. Ma noi non ci daremo per vinti e continueremo a combattere”.
Nella classifica del Driver of the Day, Vettel – alla prima affermazione in stagione – succede a Romain Grosjean (Melbourne, Sakhir), Daniil Kvyat (Shanghai), Kevin Magnussen (Sochi), Max Verstappen (Montmelò, Montreal, Spielberg, Silverstone), Sergio Perez (Monaco, Baku), Kimi Raikkonen (Budapest), Daniel Ricciardo (Hockenheim), Lewis Hamilton (Spa) e Nico Rosberg (Monza).
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui