Formula 1 | Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen verso il rinnovo con la Ferrari

Nonostante le numerose voci attorno ai piloti del cavallino sembra che la conferma sia vicina per entrambi i piloti

Formula 1 | Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen verso il rinnovo con la Ferrari

Le qualifiche di oggi hanno regalato alla Ferrari una doppietta che lascia ben sperare in vista del Gran Premio di domani, ma nonostante i riflettori siano appunto puntati sulla gara le voci di mercato non si fermano.

Secondo Sky infatti la Ferrari avrebbe deciso di rinnovare il contratto ad entrambi i suoi piloti con l’intesa che sarebbe molto vicina. L’annuncio dovrebbe arrivare come da tradizione durante il weekend del Gran Premio d’Italia a Monza.

Questo dovrebbe mettere definitivamente fine alle voci su Vettel (che secondo molti media aveva firmato un pre-contratto con la Mercedes), il tedesco dal canto suo però non aveva mai messo a tacere del tutto le voci, basti pensare alle ultime dichiarazioni rilasciate:

“Ora stiamo pensando ad altro, in estate ci sarà tempo per pensare ad altro”, a sua discolpa però bisogna dire che i messaggi d’amore nei confronti della Scuderia non sono mai mancati.

Kimi Raikkonen invece ha dimostrato di essere ancora un bel manico (basti pensare alle qualifiche odierne) e probabilmente se non fosse stato per le tante cause esterne (vedi la voce Bottas) probabilmente avrebbe potuto portare più punti alla squadra ed a se stesso, in ogni caso ha dimostrato di essere un’arma in più per il team e da potenziale partente si è trasformato in una sicurezza per il futuro.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Formula 1 | Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen verso il rinnovo con la Ferrari
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. morriss

    morriss

    29 luglio 2017 at 22:53

    Penso che sia la soluzione migliore sia per i piloti che x il team. Certamente ci sarà chi non si trova d’ accordo ma obbiettivamente è la scelta più logica e migliore. Poi in futuro si vedrà!!!

  2. francof1

    30 luglio 2017 at 08:49

    io Raikkonen lo cambierei volentieri e metterei un giovane (non giovinazzo) perché ogni macchina che sta provando la sta sfasciando.
    Perez e bravo e veloce, Grogian e bravo anche lui,chi mi sta impressionando e stroll.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati