F1 | Williams eliminata in Q1 nelle qualifiche del GP d’Ungheria

Stroll ha concluso con il 17° tempo, Di Resta col 19°. Lo scozzese sostituisce Massa, out per problemi fisici

F1 | Williams eliminata in Q1 nelle qualifiche del GP d’Ungheria

La Williams ha concluso le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria in 17° posizione con Lance Stroll e in 19° con Paul Di Resta, entrambi eliminati al termine della prima manche.

Lo scozzese, tornato a guidare una monoposto di Formula Uno a distanza di quasi quattro anni dall’ultima volta, ha preso il posto di Felipe Massa, costretto a dare forfait a causa di guai fisici.  Di Resta, malgrado l’inattività, ha realizzato una buona qualifica precedendo la Sauber di Marcus Ericsson, pagando poco più di sette decimi dal teammate Stroll.

Mi sono sentito ad agio in macchina – ha dichiarato Di Resta – Non c’era niente che mi ha sorpreso, naturalmente più giri si percorrono e meglio è. Ho fatto quattro giri, non mi aspettavo di andare così vicino agli altri. Ho conservato le impostazioni  di Felipe sui freni e sul setup. Ringrazio la Williams per l’occasione, il team è stato fantastico.  Domani ci attende una lunga e difficile giornata”.

Non è stata la migliore qualifica in termini di piazzamento, ma sapevamo che sarebbe stata difficile per noi – il commento di Stroll – Siamo rimasti fuori per un decimo. Non riusciamo a essere veloci come vogliamo,  ci manca carico aerodinamico. Dobbiamo continuare a spingere per vedere cosa succede domani in gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. peppe.rog

    29 Luglio 2017 at 19:15

    Felipe è la Williams del 2017

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati