Schumi: “A Valencia concentrati per il riscatto”

Rosberg: "Circuito adatto alla Mercedes"

Nessun pilota ha fatto più punti negli ultimi due mesi di Rosberg e Haug spiega che si vuole dare la stessa continuità anche all'ex ferrarista
Schumi: “A Valencia concentrati per il riscatto”

Michael Schumacher e la Mercedes sono desiderosi di andare a Valencia per il GP d’Europa tra dieci giorni per riscattare la brutta figura vista in Canada, quando per un guasto al DRS il tedesco è stato costretto al ritiro.

“La nostra attenzione è tutta sulla gara di Valencia, e sono sicuro che la motivazione di tutti è ancora più forte, perché il fine settimana in Canada non è andato così come avevamo sperato”, ha detto l’ex ferrarista. “Il nostro motto nei giorni scorsi è stato rimboccarci le maniche e concentrarci sul lavoro, tutto il team ha preso a cuore questo approccio, e possiamo andare a Valencia con uno stato d’animo sereno e convinti di far bene. La zona del porto è particolarmente piacevole e, data la sua posizione, il circuito è anche molto interessante, quindi vediamo che prestazione possiamo avere. Si sente sempre un po’ l’atmosfera da Coppa America a Valencia, il che rende questa gara un evento speciale a cui abbiamo sempre piacere di prendervi parte”, ha spiegato Schumacher.

Nico Rosberg ritiene che la Mercedes possa eguagliare le prestazioni di Montreal: “Valencia è una città piuttosto cool ed è sempre bella da visitare, c’è la pista che è un altro circuito cittadino, ma è piuttosto diversa rispetto a Monaco o Singapore perchè è più veloce e larga. Il layout è anche un po’ come Montreal e quindi dovrebbe essere un circuito adatto alla nostra macchina. Ero in fabbrica questa settimana e so quanto duramente tutti stanno lavorando per migliorare la vettura, quindi speriamo in un buon weekend a Valencia per ricompensare tutti i loro sforzi”, ha insistito il tedesco.

Norbert Haug, vicepresidente della Mercedes Motorsport, spiega che nella sede di Brixton si è lavorato per non ripetere le figuracce viste in Canada e dare a Schumacher la stessa affidabilità avuta da Rosberg. “Il GP d’Europa sarà la terza gara consecutiva su un circuito temporaneo, dopo Monaco e in Canada. Sette curve vengono prese sotto i 100 km orari ma le velocità in linea retta sono simili in Canada, e le auto frenano da oltre 285 km orari a meno di 100 in cinque diverse occasioni durante il giro. Il clima è generalmente caldo e soleggiato, che si riflette naturalmente in temperature elevate della pista. La gara di Nico e dei suoi tempi sul giro in Canada, dove le temperature in pista superavano i 40 gradi, hanno dimostrato che la nostra macchina è in grado di affrontare bene queste condizioni estreme con il giusto set-up. La nostra priorità per la prossima gara è quella di raggiungere lo stesso standard di affidabilità per la macchina di Michael che abbiamo visto finora quest’anno con Nico, che ha completato tutti i giri finora in questa stagione. Dalla sua vittoria al Gran Premio di Cina il 15 aprile, nessun altro pilota ha segnato più punti di Nico. L’obiettivo è di continuare questa tendenza”, ha concluso Haug.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

32 commenti
  1. Speed Limit OO

    15 Giugno 2012 at 12:39

    Vai schumy, che la concludi una gara quest’anno…

  2. Mattia

    15 Giugno 2012 at 12:54

    Penso che Valencia sia una delle peggiori gare per la Mercedes per quanto riguarda il tracciato e le alte temperature.

  3. Maria

    15 Giugno 2012 at 12:54

    Michael, fatti benedire la macchina con l’acqua santa dal Papa prima della gara! 😀
    Così forse una gara la finisci….

  4. Francesco

    15 Giugno 2012 at 13:00

    il dilemma del weekend è quale sarà questa volta la causa del ritiro di schumi ??
    si accettano proposte..

    • Albe

      15 Giugno 2012 at 13:12

      Io punto motore in fiamme! 🙂

    • Maria

      15 Giugno 2012 at 13:27

      Francè tutte le sfighe che gli aveva augurato Secchi si son realizzate tutte 😀
      quindi lasciamolo in pace, poveretto…
      (se michele fosse fan di Schumi, griderebbe già al complotto!).

    • Francesco

      15 Giugno 2012 at 13:35

      @albe
      ormai i motori in f1 non si rompono più .. certo che se gli dovesse capitare pure questa .. l’ultima volta lo ruppe a suzuka 2006 ma prima di quello erano 11 anni che non lo rompeva quindi credo sia apposto …. certo che aschumi so poche gare di sfortune -..
      che devo dire io di kimi che ha perso 2 mondiali per le rotture .. le ali posteriori che partivano.. motori in fiamme una gara si e l’altra pure .. sospensioni che partivano ..problemi di idraulica.. pensa che al nurburgring mi sembra che non ha mai o quasi concluso una gara e il bello è che nel 2003 era primo fino a 15-20 giri dalla fine e ha perso un mondiale .. nel 2005 all’ultimo giro e nel 2007 aveva fatto il rimontone e di nuovo in fiamme …

      @maria
      ahah già .. se hamilton 2 gare non va subito si ritornerà a parlare di complotti .. no comunque è una brava persona .. non mi sono molto simpatiche le persone che offendono senza motivo ( vedi tifosi del kaiser)

      • lorenzo

        15 Giugno 2012 at 14:08

        quel gufaccio di secchi insieme alcuni utenti qua hanno rotto i coglioni bisogna stare zitti c***o!!

  5. Albe

    15 Giugno 2012 at 13:13

    Schumi cax*o qualificati bene per Valencia che li non si sorpassa!!

  6. Franz Iacobelli

    15 Giugno 2012 at 13:32

    Si preoccupino di entrambe le auto

  7. ringhio

    15 Giugno 2012 at 13:58

    Mi spiace Michael,ma il divino Otelma mi ha appena riferito che il prossimo gp si dimenticheranno di metterti i dischi dei freni!

  8. Tuki

    15 Giugno 2012 at 14:25

    a Valencia si cuoce di brutto..se ci sarà il caldo degli ultimi 2 anni credo che la mercedes sarà in svantaggio..mi ricordo come nel 2011 la mclaren si squaglio sotto il sole in quanto a prestazioni…

  9. Emme

    15 Giugno 2012 at 14:45

    E’ dall’inizio dell’anno che bestemmio perché per un motivo o un altro non riesci ad arrivare in fondo, o come in Malesia e in Bahrain arrivi solo decimo.

    Allora, ascoltami bene (?):
    durante la Q3 non uscire solo gli ultimi due giri, Rosberg fa sempre un mucchio di tentativi, anche a Monaco hai fatto qualche giro prima di fare il tempo che ti ha portato in pole position! Poi succede come in Canada che non sei nemmeno riuscito a farlo questo giro veloce. E poi… fregatene delle gomme, a volte in Q3 risparmi un set di gomme, ma poi ti ritrovi dietro alle altre vetture e non riesci a superarle.

    E comunque… in gara ti succede sempre qualche cosa… -.-

    Dai Schumi, fai la 70° pole! Non posso continuare ad andare in giro con il numero 69 scritto sulla caviglia 😀

  10. Bart

    15 Giugno 2012 at 15:06

    Anche il circuito di Montreal dissero che si adatava alle loro vettura,e come di fatto hanno avuto una mediocre prestazione.Non so come possono essere così ottimisti per valencia, un circuito dove di sicuro a ciel sereno le temperature saranno alte.Bhè almeno mi auguro che porterannoo giornamenti efficienti e che possano ritornare sul podio.

  11. Ale

    15 Giugno 2012 at 16:23

    LA SFORTUNA DI SCHUMACHER E’ DISTRUTTA, ESTINTA, FINITA, NON ESISTE, ANNULLATA, ELIMINATA

    SCHUMI VINCE PUNTO

  12. NT

    15 Giugno 2012 at 17:40

    Quanto ci scommettiamo/ete che a Valencia farà un’altra delle sue cappellate malefiche???!!! 🙁

    • schummy

      16 Giugno 2012 at 14:54

      Non so più cosa aspettarmi, penso che gli sia capitato di tutto e prima o poi finirà sta sfortuna. Comunque per la cronaca in canada, finchè era in pista non mi è piaciuto, lento sul giro non competitivo, mah! poi il cambio gomme troppo anticipato e alla fine quando era da solo e poteva tirare il problema al DRS. Speriamo a Valencia anche se la pista non si addice alla Mercedes

  13. kimi87

    15 Giugno 2012 at 17:54

    ma? incrociamo le dite che tutto funzioni al meglio

  14. schummy

    15 Giugno 2012 at 19:12

    Non so più cosa aspettarmi,,,,
    penso che gli sia capitato di tutto e prima o poi finirà sta sfiga.
    Comunque per la cronaca in canada finchè era in pista non mi è piaciuto, lento sul giro non competitivo, mah! poi il cambio gomme troppo anticipato e alla fine quando era da solo e poteva tirare il problema al DRS.
    Speriamo a Valencia anche se la pista non si addice alla Mercedes

  15. Antocarmeci

    15 Giugno 2012 at 21:15

  16. Pitoni88

    16 Giugno 2012 at 01:24

    Schumacher sta diventando come Massa ad ogni gp fa dei proclami che poi la domenica sera finiscono nel cestino vuoi per sfortuna , colpa del team e spesso anche sua …..testa giù e pedalare ……

    • Maky

      16 Giugno 2012 at 10:30

      Con la differenza che Schumy ha vinto sette titoli mondiali e massa no,a noi suoi tifosi non ha nulla da dimostrare,per noi rimane un grande rimane il pilota piu titolato del circus, mentre voi siete li a sperare nella sfortuna di Schumy perche a 43 anni vi fa ancora paura.

      • Pitoni88

        16 Giugno 2012 at 12:49

        7 titoli mondiali vero ma parte che ci sarebbe da discutere su come li ha vinti comunque non si vive sugli allori…fa paura a chi? A me farebbe piacere se Schumacher facesse qualche podio almeno i suoi subudoli fan si praclerebbero e non andrebbero a cercare inogni post paglia per cento cavalli

  17. hero

    16 Giugno 2012 at 09:17

    la Mercedes era partita bene quest’anno ma poi si sono persi per strada,se poi ci si mette pure la sfiga di Shumi…

  18. simo80

    16 Giugno 2012 at 09:31

    ho perso le parole…… ma di certo non ho mai smesso di tifare e ammirare la determinazione di un campione, che oltre che lottare in pista deve lottare con la malasorte. SCHUMI FOREVER

  19. NT

    16 Giugno 2012 at 13:49

    Speriamo bene per Schosmaker che faccia una dannata buona gara, altrimenti… andiamo tutti da Ross Brawn, prendiamo a calci, prima lui e poi la Mercedes e la buttiamo, scaraventandola via… ed infine picchiamo Brawn di santa ragione…!!!! E CHE CAXXO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. mario

    16 Giugno 2012 at 14:04

    michael, controll tutto sulla ta vettura: controlla se ci sono le ruote, gli alettoni, e i freni. Scherzi a parte: datti da fà pe manna aff……lo tutti l artri. Forza Schuny!!!!!!!!!!!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati