Schumacher si è schierato al posto sbagliato in Ungheria

Spiegato il motivo della seconda partenza a Budapest

Schumacher si è schierato al posto sbagliato in Ungheria

Charlie Whiting è stato costretto ad abortire la prima partenza al Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 perché Michael Schumacher si era schierato nella posizione sbagliata.

“Ho chiamato i box via radio dicendo che era al mio posto” ha spiegato Heikki Kovalainen della Caterham, qualificatosi 19mo, due posizioni alle spalle di Schumacher.
“Non sapevo di chi fosse la colpa, ma sapevo di essere nella posizione sbagliata” ha aggiunto Pedro de la Rosa della HRT.

Poi, quando Whiting ha abortito la partenza, il tedesco ha spento il motore. Il resto del gruppo ha semplicemente eseguito un altro giro di formazione mentre Schumacher è stato riportato in pitlane dai commissari.

A chi gli ha chiesto il motivo dello stop del suo motore Schumacher ha risposto: “Di solito si è sempre fatto così”. In verità la procedura è stata modificata dal 2006, da allora gli ulteriori 5 minuti tra la prima e la seconda partenza sono stati eliminati.
Il tedesco è stato poi penalizzato per eccesso di velocità in pitlane: “Oggi è stata ovviamente una di quelle gare da dimenticare in fretta” ha commentato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

96 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati