Schumacher: “Sarà molto difficile lottare per la vittoria qui a Valencia””

Il pilota della Mercedes ha chiuso la FP2 4° a 0''267 da Vettel

Vola decisamente basso l'ex ferrarista per le sue chance di vittoria al GP d'Europa, malgrado la scuderia tedesca abbia dimostrato un passo discreto per la gara
Schumacher: “Sarà molto difficile lottare per la vittoria qui a Valencia””

Michael Schumacher resta pessimista sulle sue possibilità della Mercedes di lottare per la vittoria a Valencia nonostante un buon inizio di weekend nelle prove libere.

Il tedesco era stato additato come un potenziale candidato per la vittoria da parte del capo della Pirelli Motorsport Paul Hembery, ma l’ex ferrarista ha minimizzato le sue possibilità malgrado sia stato il quarto più veloce nella seconda sessione di prove del venerdì, a meno di tre decimi di secondo dal passo imposto da Sebastian Vettel. Ma il sette volte campione del insiste Mercedes non avrà il passo per lottare per la vittoria questo fine settimana. “Penso che siamo in una posizione ragionevole, ma non è una posizione abbastanza buona per vincere qui”, ha detto l’alfiere della Mercedes. “Io, ovviamente, apprezzo i complimenti mi sono state fatti in pitlane, e spero che abbiano ragione, ma al momento sono un po’ pessimista. Abbiamo avuto comunque una giornata positiva”.

Schumi ipotizza che la Mercedes manchi della velocità per conquistare la pole e poi difendersi in gara: “Dopo il problema che ho avuto nell’ultima gara a Montreal, non abbiamo apportare eventuali modifiche alla macchina, quindi credo che dobbiamo lavorare un po’ di più”, ha inistito. “Credo che possiamo essere ragionevolmente vicini ai battistrada, ma penso che sarebbe troppo ottimistico vederci in pole position”, ha concluso.

Lorena Bianchi

Schumacher: “Sarà molto difficile lottare per la vittoria qui a Valencia””
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

50 commenti
  1. schumivita

    22 giugno 2012 at 17:08

    certo oramai quest’anno le ha passate tutte teme k la sua macchina lo abbandoni ancora è uno schifo cosa gli è accaduto merita di più!!!
    mercedes DATEGLI una vettura decente e c’è la farà….mi sconsola vederlo pessimista lui ke è un tipo molto superbo grande schumi!!

  2. kimi87

    22 giugno 2012 at 17:12

    chiedo un grande aiuto ai tifosi di schumacher di copiare questa frase e di scriverla anche l’oro perchè al momento a sortito gli effetti sperati.: Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto

    • Samuele

      22 giugno 2012 at 17:32

      “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto.”

      Ma bisogna individuare il pelo maledetto

    • Kerpen's Lion

      22 giugno 2012 at 17:53

      Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto

      Però Correggi:
      – anche l’oro senza l’apostrofo
      – a sortito ci vuole l’ H

      e FORZA SCHUMY!!!!

      • kimi87

        22 giugno 2012 at 18:26

        corratta grazie per l’aiuto

      • kimi87

        22 giugno 2012 at 18:27

        corretta grazie per l’aiuto

    • Albe

      22 giugno 2012 at 18:13

      Mi aggiungo anch’io! 🙂
      Occhio, malocchio, prezzemolo e
      finocchio, ego me baptizzo contro il
      malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino
      e un po’ d’ insaléta ti protegge la
      Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il
      sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte
      screméto, proteggi questa mercedes n°7
      dall’ innominéto.

    • Antonio

      23 giugno 2012 at 12:42

      Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto

  3. Albe

    22 giugno 2012 at 17:19

    Mmmm quando erano ottimisti la gara è stata uno schifo adesso che Schumy dice così farà pole,vittoria e giro veloce 😀
    Ok l’ho sparata troppo grossa! 🙂

    • Michael

      22 giugno 2012 at 18:06

      Secondo me non l’hai sparata affatto grossa, anzi potrebbe avverarsi ciò che hai appena detto, dunque potrebbe fare un grandioso Hat Trick!!!!! A proposito, l’hai copiata la frase portafortuna!!!! IO L’HO GIA’ FATTO, è scritta sopra nel primo commento. Ciao.

      • Albe

        22 giugno 2012 at 18:14

        Fatto 😉

    • Mattia

      22 giugno 2012 at 19:06

      Non saprei visto che durante la conferenza stampa del mercoledì precedente al GP di Montecarlo Schumacher aveva detto che avrebbe fatto la pole position e poi ha ottenuto il miglior tempo in qualifica.

  4. nico

    22 giugno 2012 at 17:22

    speriamo caxxo dai vinci x una voltaaaaaaaaaaaaaa uffaaaaaaaaaaaaa

  5. Antocarmeci

    22 giugno 2012 at 17:24

    mi piace lo schumi pessimista , speriamo il cambio di atteggiamento porti qualcosa di buono perchè lo merita.

  6. Alex Atlantis

    22 giugno 2012 at 17:28

    ma mi sa che quando Paul Hembery parla, porta un po’ di sfiga… 😉

  7. Andre99

    22 giugno 2012 at 17:36

    Il leone è il re della giungla. Schumacher è il re della pista. Questa volta non deluderà!

  8. Ale

    22 giugno 2012 at 17:49

    Schumi VINCE SICURO, NON SUCCEDERA’ NULLA!!!!!!!!!!!!

  9. Michael

    22 giugno 2012 at 17:52

    Be ragazzi, almeno ha invertito la sfortuna che sta avendo ultimamente!!! Comunque non è assolutamente male un 4° tempo nelle 2° prove libere, certo sono solo libere, però comunque sono sempre un punto di riferimento, spero fisso anche domani in qualifica e magari speriamo anche in gara!!!!!!!!!!!
    O meglio, speriamo, più che un 4° posto, almeno un podio, e se possibile una vittoria!!!!!
    DAI SCHUMY, NON FARE COSI’, DAI CHE PUOI FARCELA SENZ’ALTRO, DAI CHE NOI TIFOSI SIAMO QUI A SOSTENERTI, DAI MICHAEL FAI UNA GARA DECENTE, DICRETA, DAI FAI UNA BUONA E BELLA GARA, DAI SU; FORZA E CORAGGIO, DAI!!! ORA CHE HAI INVESTITO IN TECNICI E STAFF AGGIUNTIVI PER FAR/E BENE IN GARA, DAI TI PREGO FACCI VEDERE IL VERO SCHUMACHER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    VAI MICHAEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    PS: Ah, dimenticavo, devo copiare la frase portafortuna:

    “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto.”

    • Mattia

      22 giugno 2012 at 19:07

      Non so se abbia invertito la sfortuna visto che ha avuto un problema tecnico alla frizione durante le seconde prove libere.

  10. Rosario Chiarchiaro...

    22 giugno 2012 at 18:03

    si romperà il cambio in Q1 e dopo aver rimontato dall’ultima fila sino alla zona punti in gara si fermerà al giro 37 per problemi alla centralina elettronica… Nico partira dalla quarta piazza e arriverà terzo!!! p.s. Raikkonen utilizzerà 18 scatole dello sterzo diverse e il team lo farà partire con una Lotus in versione Lego…

  11. Michael

    22 giugno 2012 at 18:16

    Speriamo almeno che con tutti questi nostri commenti positivi abbiamo provato a far ritrovare la fortuna a Michael! Speriamo di averlo aiutato seriamente!!!!!

    E speriamo che faccia una magnifica POLE!!!!
    Se è così come hanno descritto il tracciato di Valencia (paragonandolo a quello di Monaco), compreso Paul Hembery, non dovrebbe avere nessun tipo di problema a farla, senza fatica alcuna!!!

    DAI!!! SPERIAMO DAVVERO E DICO VERAMENTE BENE STAVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    W MICHAEL SCHUMACHER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IMPERTURBABILE SCHUMY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    🙂 🙂 🙂

  12. Michael Schumacher (tifoso di Mr. Schumy, il n°1 al mondo)

    22 giugno 2012 at 18:22

    DAI CHE FARA’ UNA GRANDE GARA STAVOLTA SCHUMACHER!!!!

    VAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    W SCHUMY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. kimi87

    22 giugno 2012 at 18:24

    chiedo un grande aiuto ai tifosi di schumacher di copiare questa frase e di scriverla anche loro perchè al momento ha sortito gli effetti sperati.: Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto “corretta”.

    • Michael

      22 giugno 2012 at 18:36

      Triplico gli aiuti e le nostre forze:

      1)“Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto.”

      2)“Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto.”

      3)“Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto.”

      • kimi87

        22 giugno 2012 at 19:13

        grazie michel tu si che ce la sai 🙂

  14. alessandro

    22 giugno 2012 at 18:27

    Ragà è semplice…prima diceva che erano messi bene e gli capitava di tutto, ora ha pensato bene di dire che vanno male per provare ad evitare un pò di quella sfiga cosmica che si ritrova…..hasta la vista e buon GP!

  15. NT

    22 giugno 2012 at 18:31

    E scusami, ma perchè hai ricopiato il tuo stesso primo commento iniziale, nuovamente??? Dovrebbe bastare una sola volta, non credi????
    Comunque per stavolta mi aggiungo anch’io:

    “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto.”

  16. NT

    22 giugno 2012 at 18:33

    Ah già scusami, l’hai scritta corretta, non me ne ero accorto!!!! Perdonami!!!!!!! A presto!!!!

    • kimi87

      22 giugno 2012 at 18:41

      grazie mille cmq immaginate se domenica dopo la gare esce qui a f1 granprix occhio malocchio prezzemolo e finicchio funziona 🙂 🙂

      • Albe

        22 giugno 2012 at 18:54

        Spero davvero che funzioni!
        Intanto sempre forza Schumiii!!! 🙂

  17. Lorenzo

    22 giugno 2012 at 18:52

    Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto

  18. Luigi Pinto

    22 giugno 2012 at 19:05

    per i moderatori: Ma è possibile che un commento scherzoso e ironico rimanga in moderazione come se avessi insultato qualcuno?

    • Mattia

      22 giugno 2012 at 19:09

      Se c’è un link o contiene una parolaccia (anche “sf1ga” scritto con la “i” al posto dell'”1″), i commenti vengono messi in moderazione.

      • Luigi Pinto

        22 giugno 2012 at 19:18

        non c’era una sola, neanche mezza parolaccia… mi ero solo firmato come Rosario Chiarchiaro che è il personaggio della “Patente” di Pirandello che è perfettamente in tema con la sfortuna di Schumy in quest’ultimo periodo… evidentemente non hanno colto la sottile ironia anche se era veramente difficile non capirlo… mah!!!

      • Albe

        22 giugno 2012 at 19:22

        Non ti preoccupare basta anche che scrivi sf1ga come dice Mattia e ti mettono il commento in moderazione.

  19. Davide

    22 giugno 2012 at 19:05

    Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po’ d’ insaléta ti protegge la Madonna dell ‘Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa mercedes n°7 dall’ innominéto

  20. kimi87

    22 giugno 2012 at 19:19

    grazie ragà sto vedendo che state ricopiando, continuiamo cosi anche domani e domenica e chi sa che funzioni.
    grazie mille ancora siete grandi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati