Schumacher: “Sarà molto difficile lottare per la vittoria qui a Valencia””

Il pilota della Mercedes ha chiuso la FP2 4° a 0''267 da Vettel

Vola decisamente basso l'ex ferrarista per le sue chance di vittoria al GP d'Europa, malgrado la scuderia tedesca abbia dimostrato un passo discreto per la gara
Schumacher: “Sarà molto difficile lottare per la vittoria qui a Valencia””

Michael Schumacher resta pessimista sulle sue possibilità della Mercedes di lottare per la vittoria a Valencia nonostante un buon inizio di weekend nelle prove libere.

Il tedesco era stato additato come un potenziale candidato per la vittoria da parte del capo della Pirelli Motorsport Paul Hembery, ma l’ex ferrarista ha minimizzato le sue possibilità malgrado sia stato il quarto più veloce nella seconda sessione di prove del venerdì, a meno di tre decimi di secondo dal passo imposto da Sebastian Vettel. Ma il sette volte campione del insiste Mercedes non avrà il passo per lottare per la vittoria questo fine settimana. “Penso che siamo in una posizione ragionevole, ma non è una posizione abbastanza buona per vincere qui”, ha detto l’alfiere della Mercedes. “Io, ovviamente, apprezzo i complimenti mi sono state fatti in pitlane, e spero che abbiano ragione, ma al momento sono un po’ pessimista. Abbiamo avuto comunque una giornata positiva”.

Schumi ipotizza che la Mercedes manchi della velocità per conquistare la pole e poi difendersi in gara: “Dopo il problema che ho avuto nell’ultima gara a Montreal, non abbiamo apportare eventuali modifiche alla macchina, quindi credo che dobbiamo lavorare un po’ di più”, ha inistito. “Credo che possiamo essere ragionevolmente vicini ai battistrada, ma penso che sarebbe troppo ottimistico vederci in pole position”, ha concluso.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

50 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati