Schumacher potrebbe restare in F1 con un ruolo manageriale

Schumacher potrebbe restare in F1 con un ruolo manageriale

L’ultima voce su Michael Schumacher riguarda una sua possibile permanenza nel paddock della F1, ma in veste di manager. A chi gli ha chiesto di un suo possibile ritiro alla fine della difficile stagione 2010, il tedesco ha risposto: “Non vi libererete di me, mettiamola così”.

La maggior parte dei media ha letto in queste parole la sua volontà di continuare a correre in F1 anche nel 2011.

Ma secondo il New York Times, Schumacher potrebbe in realtà ricoprire la carica di direttore sportivo alla Mercedes.

Una voce ripresa anche dal giornale tedesco Bild.

A chi gli ha chiesto di un suo eventuale futuro da team principal, Fernando Alonso ha invece risposto: “Assolutamente no, i team boss lavorano troppo!”.

E lo spagnolo, che ha impedito a Schumacher di conquistare il suo ottavo titolo nel 2006, ha ribadito di non essere tra i critici del tedesco: “Dico solo questo: Michael è una leggenda, ha vinto cinque titoli con la Ferrari e, con la Ferrari, io devo ancora vincerne uno. Non deve dimostrare niente a nessuno, e sarà piu’ veloce l’anno prossimo” ha aggiunto Alonso.

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

11 commenti
  1. Motore Asincrono Trifase

    25 Settembre 2010 at 12:10

    e basta. Ha gia’ detto che correra’ nel 2011

  2. Paolo

    25 Settembre 2010 at 13:08

    Si davvero adesso basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo avete massacrato di critiche vi siete dimenticati di quello che ha fatto per la Ferrari, ora basta con queste boiate sparate a tempo di record. Schumacher sceglierà cosa è meglio per lui e se correrà nel 2011, vuol dire quello e basta. Piuttosto, la Mercedes si decida a dargli una vera vera F1 e non un modellino da pista giocattolo.

  3. Villeneuve

    25 Settembre 2010 at 13:59

    Schumacher, il “pilota” più fortunato ed arrogante della storia.Ha vinto in passato solo per merito della Ferrari (macchina ineguagliabile).Sempre stato scorretto ed aiutato dalla fia, inoltre se non erro possiede la stessa monoposto di Rosberg, che però vanta un punteggio superiore al suo di circa 70 punti.Questo fa pensare tanto.

  4. Paolo

    25 Settembre 2010 at 16:19

    Beh diciamo che alla Ferrari ha fatto comodo questo pilota fortunato, arrogante, scorretto come lo definisci tu per vincere i titoli mondiali che neanche il super Prost ingaggiato dalla Fiat è riuscito a far vincere alla scuderia di Maranello quindi se fossi in te non sputerei troppo sui successi conseguiti dalla Ferrari per merito di Schumacher……Tutto il resto del tuo commento probabilmente deriva da una antipatia che covavi già in passato ma, che per far piacere alla Ferrari hai tenuto repressa!

  5. Paolo

    25 Settembre 2010 at 16:21

    Aggiungo…probabilmente gli stessi commenti li farete quando anche Alonso vi dirà addio sbattendo la porta…….dopo essere stato ovviamente considerato un eroe del volante!

  6. Villeneuve

    25 Settembre 2010 at 17:11

    Mi spiace, ma io non tifo per la ferrari (o almeno fin quando c’era il tedesco) ma per i VERI piloti, e Alonso e di gran lunga più forte di Schumacher.Credo che tutti voi amanti del mitico tedesco che non parla in italiano (dovete ricredervi un pochetto)vi invito a riflettere; non è stato il tedesco a dare alla ferrari, ma la Ferrari al tedesco, inoltre continuate a gardare il confronto con Rosberg.La matematica non è un opinione.

  7. Paolo

    25 Settembre 2010 at 17:18

    Beh se non tifi ferrari il tuo discorso non regge perchè è solo un partito preso! Mi dispiace. Riguardo ad Alonso aspetterei a definirlo un grande per ora non lo è. Riguardo a Schumacher che non parla italiano è una balla come è una balla il fatto che non si intrattiene con i tifosi. Ti faccio presente che il distacco con Rosberg è meno importante di quanto tu e tanti altri volete farlo sembrare. Tre anni di assenzaq non sono pochi e molte cose sono cambiate sulle vetture ma, questo non significa che schumacher sia finito mettiti l’anima in pace e lascialo lavorare. Sono sicura che i risultati arriveranno!

  8. Paolo

    25 Settembre 2010 at 17:21

    E poi, scusa ti contraddici……. Dici che Schumacher ha vinto perchè aveva una gran macchina? OK! allora anche Alonso non è un grande pilota come sostieni tu ma, è grande solo perchè la ferrari è una gran macchina…..
    ergo: schumacher ed alonso sarebbero sullo stesso piano……… mah! Contento tu!

  9. D-Lord

    25 Settembre 2010 at 17:29

    il confronto con Rosberg è una baggianata bella e buona, dopo 3 anni di assenza e 41 anni sulle spalle non si torna al 100% in un anno, ci sta mettendo un po’ troppo per me e se continua così dovrà arrendersi all’idea di essere diventato anziano, ma ripeto il confronto è solo una scusa per dargli su.

    Per quanto riguarda i titoli con la Ferrari se fosse stato così scarso non credete che avrebbero messo un altro al suo posto? Sono tutti co***oni a tal punto in Ferrari? Poi se essere aiutato dalla Fia vuol dire eliminare il cambio gomme giusto giusto una stagione per eliminare l’egemonia Ferrari è stato un aiuto allora io sarò il prossimo papa…
    Senza contare che in Ferrari si sono sempre comportati tutti da signori senza mai lamentarsi dei vari cambi di regolamento attuati al solo scopo di ostacolarli come quello palese nel 2005 sopraccitato, al contrario di TUTTE le altre scuderie

    Non credo sia il pilota più simpatico dei paddok, ma 5 titoli non si vincono solo salendo in macchina, altrimenti ci serei andato io al suo posto.

  10. Villeneuve

    25 Settembre 2010 at 19:57

    Ragazzi ognuno ha la sua opinione, è chiaro che voi siete di parte, ma non fatemi ridere dicendomi che la ferrari di Alonso ha lo stesso potenziale di quella che “guidava” il tedesco, inoltre i piloti che sono attualmente in pista (Kubiza, Rosberg, Alonso, Vettel, Hamilton) sono mille volte più veloci rispetto agli avversari che avevo Scumacher.Comunque avrei preferito ricordarlo arrogante ma vincente, e non avere la certezza di quello che tutti noi abbiamo sempre pensato…..cioè la Ferrari faceva la differenza.

  11. Paolo

    25 Settembre 2010 at 20:32

    Certo che ognuno ha la sua opinione infatti ti puoi tenere tranquillamente la tua nessuno te la toglierà mai come per me Schumacher ha fatto vincere titoli mondiali alla Ferrari da, cui la Ferrari stessa ha tratto beneficio!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati