Schumacher: “Non è questo il nostro vero valore”

Il tedesco della Mercedes spiega la scelta di usare le Supersoft nella FP1

La pioggia che doveva scendere nella seconda sessione di libere ha rovinato i piani della Mercedes, ma in qualifica si vedrà il vero potenziale della scuderia tedesca
Schumacher: “Non è questo il nostro vero valore”

Michael Schumacher è convinto che i tempi della Mercedes nelle prove libere del Gran Premio del Canada nascondano il suo vero potenziale.

Sia Schumacher e il compagno di squadra Nico Rosberg hanno utilizzato le gomme Super-soft nella prima sessione della giornata, mentre al pomeriggio hanno usato le Soft, mostrando prestazioni inferiori ai big, con Schumi che ha chiuso settimo a meno di mezzo secondo dal leader di giornata Hamilton. “Il risultato è spiegabile perché abbiamo avuto un po’ di un approccio di compromesso, perché la pioggia che è scesa dopo la fine delle prove doveva esserci per tutto il giorno”, ha spiegato l’ex ferrarista ai giornalisti.

“Abbiamo colto l’occasione di sperimentarle al mattino pensando che sarebbe stato bagnato nel pomeriggio. Questo compromesso ha significato che non avevamo le gomme option disponibili nel pomeriggio, perché le avevamo usate alla mattina. Così quelli che vedete non rappresentano i nostri tempi più veloci alla fine. Cosa significa questo per domani? Lo scopriremo. Non siamo certamente lontani”, ha concluso il tedesco.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati