Hamilton: “Attenti alle Ferrari in Qualifica”

La McLaren va molto bene con le Supersoft e potrebbe decidere per un solo stop

L'inglese è soddisfatto del comportamento della sua vettura ma ritiene la Ferrari in grado di degradare meno le gomme
Hamilton: “Attenti alle Ferrari in Qualifica”

Lewis Hamilton è felicissimo per il primo posto nelle due sessioni di prove libere del venerdì al GP del Canada. Sulla pista di Montreal l’inglese della McLaren è andato molto bene al mattino e anche nella FP2 ha saputo mantenere la testa malgrado una Ferrari in gran forma.

“Ho lavorato molto con le gomme Option (le Supersoft, n.d.r.) e trovo che sia difficile riuscire a spingere in tutti e tre i settori della pista”, ha detto Hamilton a Sky Sport. “A volte andare più veloce in un settore significa perdere terreno in un altro punto del tracciato. Così ho continuato a chiedere ai box di poter avere un altro giro, un giro in più e alla fine sono riuscito a ottenere un buon tempo, prima che la bandiera rossa uscisse. Ero in vantaggio già di un paio di decimi e sono stati sufficienti. Penso che sia stata positiva la prestazione di oggi per noi”.

Pur essendo il più veloce finora, Hamilton si aspetta una dura battaglia in qualifica e ritiene che i suoi principali avversari in questo fine settimana potrebbero essere i due alfieri della Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa, che hanno chiuso molto vicini. “Le qualifiche saranno molto combattute e gli avversari potrebbero essere molto vicini, se vedo la Ferrari mi sembra che il loro degrado delle gomme sembra essere migliore, come hanno dimostrato anche nell’ultima gara, quindi sarà da prestar loro attenzione”, ha aggiunto. “Il degrado delle gomme sarà comunque fondamentale. Sembra proprio che potrebbe essere un’altra gara a un solo stop, stranamente. Le mie gomme hanno fatto bene più di 30 giri, quindi sarà interessante vedere come sarà la gara”, ha concluso l’inglese.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati