Schumacher elogia la sicurezza del circuito di Monaco

Il tedesco è soddisfatto delle migliorate vie di fuga a Montecarlo

la Mercedes contiene in circa 1'' il ritardo dai primi sulla pista di Monaco e punta con decisione a fare bene in gara anche con il sette volte campione del mondo
Schumacher elogia la sicurezza del circuito di Monaco

Michael Schumacher è soddisfatto della prima giornata di libere al GP di Monaco e da paladino della sicurezza elogia le nuove vie di fuga create quest’anno, dopo il brutto incidente occorso a Sergio Perez nel 2011.

“E’ sempre bello scendere in pista per i primi giri a Monaco e tornare nell’atmosfera di questo luogo speciale”, ha spiegato il tedesco della Mercedes, che ha chiuso 11° nella FP1 e 10° nella FP2. “Già durante le prove libere di questa mattina ho potuto vedere le aree in cui la sicurezza è stata ulteriormente migliorata dallo scorso anno, ed è bello che gli organizzatori sono sempre pronti a lavorare per rendere le cose sempre migliori ogni anno. Il tempo è stato variabile oggi, e ha reso difficile trarre delle conclusioni definitive, ma in fondo il mio feeling con la vettura su questo circuito è stato positivo”, ha commentato il sette volte campione del mondo.

La Mercedes comunque è soddisfatta del suo comportamento sul circuito monegasco: “Abbiamo avuto una giornata soddisfacente qui a Monaco, ovviamente questa è una pista dove le condizioni possono cambiare velocemente e la pioggia nella seconda sessione di questo pomeriggio ci ricorda che queste cose possono accadere”, ha ricordato Ross Brawn. “Abbiamo molte informazioni da analizzare e capire cosa dovremo fare e come pensiamo che il circuito si evolverà per sabato. In generale, è stato un buon inizio di weekend”, ha concluso il team principal della scuderia tedesca.

Lorena Bianchi

Schumacher elogia la sicurezza del circuito di Monaco
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

14 commenti
  1. Albe

    24 maggio 2012 at 18:28

    Però 1 secondo e la penalità di 5 posizioni:siamo messi bene caro Schu! 🙁

  2. rio

    24 maggio 2012 at 20:56

    penso che per schumy sarà una gara difficilissima. Ha una certa età e credo proprio che i riflessi stiano diminuendo.A montecarlo se sbagli una curva sei fregato.In piu schumy non è come Barrichello, non si accontenta di finire la gara,vuole strafare,correre i suoi rischi e credo che gia con la penalità si troverà come un leone in gabbia. Spero non faccia qualche sciocchezza.

  3. gio

    24 maggio 2012 at 21:37

    il kaiser e’ ancora un grande , tanta grinta ancora da sfoderare insieme ad una grandissima esperienza, gli manca solo un po’ di fortuna,forza schumi

  4. Michael

    24 maggio 2012 at 21:45

    Dai, Schumy, speriamo davvero bene questa volta, su!

  5. Antocarmeci

    24 maggio 2012 at 22:05

    Io spero solo in una Qualifica e Gara tranquilla per Michael , poi quello che può fare lo farà sicuramente Michael con la sua grinta e il suo passo gara che in queste prime 5 gare non è stato male.

  6. Rpg

    24 maggio 2012 at 22:21

    ahinoi io vedo un weekend da comparsa per Michael..5 posizioni in griglia e un passo tipo al massimo da top ten..si perche’ nelle prime gare di quest’anno quando la mercedes e’ stata velocissima,almeno sul giro secco, lo era gia’ dalle libere..(vedi australia,malesia,cina)

  7. Bart

    24 maggio 2012 at 22:46

    Caro Ross!!!! Qui bisogna ritornare tra i primi come nel Gp della Cina se quest’anno vogliamo fare un gran passo in avanti.Quest’anno oltre a Red Bull,McLaren Mercedes e Ferrari ci sono Lotus, Williams e Sauber, dunque diamoci una grande mossa!!!!

  8. Lorenzo

    25 maggio 2012 at 12:47

    “Schumacher elogia la sicurezza del circuito di Monaco” però il nostro piccolinopiccino ha paura a correre nei circuiti veri….a Monza, grazie a lui, abbiamo detto addia alla 2a di Lesmo che si faceva in pieno, alla prima variante, hanno rallenato la Roggia e la 1a di lesmo. Se hai paura di correre stai a casa.

    • Vittorio

      25 maggio 2012 at 13:07

      Io mi domando come si fa a scrivere certi commenti ….hai mai guidato una F1 ? Se non l’hai mai fatto e meglio che non commenti, diversamente potresti correre tu al posto suo …,no ???! Sicuramente pole e gradino più alto del podio …..cerrrttoooooo …

    • mario

      25 maggio 2012 at 18:12

      tu non sai cosa è fa f1. zitto!!!!!

  9. mario

    25 maggio 2012 at 18:11

    tanto, comunque, vinci tu. dai schumy!!!!!

  10. simo80

    25 maggio 2012 at 20:46

    vai schumi…………………………………………………………………….. sei una leggenda lascia che ti criticano. sei stato talmente tanto davanti a tutti.che se anche adesso sei sempre ultimo rimani pur sempre il KAISER!

  11. Kaiser 82

    26 maggio 2012 at 15:52

    Dico solo una cosa Pole Position per schumacher…basta e avanza.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati