Schumacher: “Andiamo bene in frenata e trazione, ma solo domani sapremo quanto andremo bene”

Schumacher: “Andiamo bene in frenata e trazione, ma solo domani sapremo quanto andremo bene”

Le due sessioni di prove libere per la Mercedes GP si sono rivelate solide per entrambi i piloti, con Nico Rosberg che ha avuto problemi al KERS nel pomeriggio.

Michael Schumacher, 3o: “E’ sempre speciale essere qua a Monza. Già da ieri, quando ho fatto il giro del circuito, ho visto i tifosi e mi sono goduto l’atmosfera particolare di questo circuito. Poi oggi sono uscito con la macchina e ho sentito tutto quello che arrivava dai fan – mi ricorda le mie gare di casa. Per quanto riguarda il circuito, andiamo bene in frenata e sulla trazione e non ci sono molti punti a media o lenta velocità, i nostri punti deboli quest’anno. Sembriamo messi bene, data la mia posizione di oggi e ne sono felice; ma solo domani scopriremo quanto valga veramente”.

Nico Rosberg, 22mo: “Non ho avuto una sessione ideale oggi pomeriggio, dato che ho avuto problemi al KERS all’inizio della sessione. Anche se, alla fine della giornata, abbiamo appreso parecchi dati per la gara e mi sono comunque abituato al tracciato. Monza è un circuito molto diverso dagli altri e con i punti veloci bisogna abituarsi a prendere il ritmo”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

46 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati