Sauber: Hulkenberg, “Siamo riusciti a lavorare con il programma abbastanza bene”

Gutierrez :"Dobbiamo ancora scegliere il miglior set up per la qualifica"

Sauber: Hulkenberg, “Siamo riusciti a lavorare con il programma abbastanza bene”

Il commento dei piloti Sauber, Nico Hulkenberg e Esteban Gutierrez, al termine del venerdi di prove libere sul circuito di Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna.

Nico Hulkenberg: “Non abbiamo potuto davvero imparare molto questa mattina, soprattutto perché si suppone che domani sarà asciutto, ma qui non si sa mai. La seconda pratica questo pomeriggio e’ stata buona, siamo stati in grado di montare le gomme da asciutto abbastanza rapidamente. Naturalmente, il programma è stato un po’ diverso, senza avere una adeguata sessione di Libere 1, ma penso che siamo riusciti a lavorare con il programma abbastanza bene. Abbiamo imparato molto sulle gomme ed il long run è stato costante, tuttavia il set up della vettura può ancora essere migliorato, ma questo è normale dopo aver perso così tanto tempo questa mattina.”

Esteban Gutierrez: “Questa mattina è stato un po’ frustrante a causa della pioggia e abbiamo dovuto aspettare molto tempo per uscire. Domani dovrebbe essere asciutto, quindi non aveva senso girare sul bagnato. Fortunatamente e’ stato asciutto il pomeriggio e siamo riusciti ad ottenere un buon numero di giri su tutte e tre le mescole e carichi elevati di combustibile, così questo è positivo. Ora abbiamo bisogno di valutare i due diversi set up che abbiamo avuto sulle vetture. La configurazione di Nico sembra un po’ meglio sul carico aerodinamico, soprattutto nelle curve veloci. Così ora abbiamo bisogno di valutare i dati e prendere una decisione per le qualifiche di domani “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi