Sauber, Hulkenberg: “Senza penalità il decimo posto era fattibile”

Ritiro causa cambio per il compagno di colori Gutierrez

Sauber, Hulkenberg: “Senza penalità il decimo posto era fattibile”

L’appuntamento con i punti è un’altra volta rimandato per la Sauber, out con Gutierrez per un guasto, ha subito un penalizzazione con Hulkenberg per eccesso di velocità in pit-lane.

“Stava andando tutto bene fino al secondo pit-stop – ha raccontato Nico, alla fine 11esimo – Uscendo dalla corsia ho avuto delle difficoltà a mettere la seconda, purtroppo il limitatore ha una finestra temporale di funzionamento e io evidentemente ho premuto il bottone troppo presto. Senza il drive-through avrei raggiunto almeno la decima piazza perché il passo c’era”.

“E’ un vero peccato quello che è successo – il commento di Esteban – La strategia stava andando come previsto, ma sfortunatamente ho avuto un problema al cambio e mi sono dovuto ritirare. Non certo il miglior modo di concludere una corsa! Già ieri a causa di noie al motore ho perso il FP3. Dobbiamo lavorare in modo che ciò non si ripeta visto che come prestazioni siamo progrediti”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi