Sauber, Hulkenberg: “Non sono contento della monoposto”

Stesso pensiero anche per il collega Gutierrez

Sauber, Hulkenberg: “Non sono contento della monoposto”

Per la Sauber il venerdì di libere a Spa è stato incentrato soprattutto sulla prova del DRS passivo, mentre al mattino ha approfittato dell’umido per spremere l’auto in condizioni insidiose come potrebbero essere quelle di gara.

“E’ stata una giornata difficile – ha dichiarato Nico Hulkenberg, 8° e 13esimo – Non siamo mai riusciti a fare un run completo con le slick e né l’assetto, né il bilanciamento mi hanno soddisfatto. Nulla da segnalare sulle gomme. Le medie si sono dimostrate più veloci sul giro singolo, ma non sappiamo ancora come sarà la tenuta in corsa”.

“In mattinata abbiamo fatto dei test aerodinamici, sfortunatamente però non siamo stati in grado di concludere il programma – ha affermato Esteban Gutierrez, 7° e 18esimo – La simulazione di qualifica non è andata bene, ho perso parte del diffusore a inizio FP2 e questo ha influenzato la prestazione. In generale la macchina non è stata il massimo, in particolare il balance va rivisto”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi