Sauber: Hulkenberg, “La Q3 qui al Nurburgring è un successo per noi”

"Il nostro obiettivo è la zona punti"

Sauber: Hulkenberg, “La Q3 qui al Nurburgring è un successo per noi”

Soddisfazione per il team Sauber al termine delle qualifiche del Gran Premio di Germania sul circuito del Nurburgring. Nico Hulkenberg è riuscito a piazzare la sua Sauber nella top ten della griglia di partenza, mentre il suo compagno di squadra, Esteban Gutierrez, partirà dalla 14ma posizione.

Nico Hulkenberg – Pos 10: “Raggiungere la Q3 oggi è stato un successo per noi. Sono fiducioso che possiamo ottenere un buon risultato domani. Rispetto a ieri pomeriggio, siamo riusciti a migliorare il set-up per le prove libere di questa mattina. Credo che abbiamo un pacchetto ora che ci permetta di lottare per i punti. Il long run di ieri sembrava promettente e, in combinazione con la strategia che posso scegliere per la partenza della gara di domani, sono fiducioso che possiamo ottenere un buon risultato. Non ho impostato un tempo in Q3, quindi sono libero di scegliere i miei pneumatici per la partenza della gara di domani. Sono convinto che sarà un vantaggio. La squadra mi ha detto che la P6 sarebbe stata possibile oggi, ma oggi è Sabato e la gara è ciò che conta, i punti si prendono solo domani. Le gomme morbide sono abbastanza impegnative da gestire qui, soprattutto con il serbatoio pieno. Si inizierà nella top ten domani e il nostro obiettivo è quello di rimanere in zona punti. ”

Esteban Gutierrez – Pos 14 : “Oggi abbiamo visto un passo in avanti per noi, abbiamo lavorato con un sacco di diversi set-up ieri e siamo stati in grado di trarre le giuste conclusioni dai dati che abbiamo raccolto. Sono stato in grado di attaccare e ottenere molto dalla vettura in qualifica. Tuttavia, devo ancora migliorare. Nico ha fatto un giro fantastico, ma io continuerò a lavorare per migliorare il mio livello di prestazioni, soprattutto in qualifica. La P14 è, come in Malesia, il posto più avanti in griglia che ho raggiunto finora. Per domani dobbiamo mettere insieme una buona strategia per migliorare da lì “.

Monisha Kaltenborn – Team Principal: “Siamo contenti oggi e dal risultato si può vedere chiaramente che la macchina è migliorata. Potevamo realizzare ancora di più, ma abbiamo deciso di concentrarci completamente sulla gara di domani, anche perché i nostri long run di ieri sembravano promettenti. “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi