Sauber F1, Sergio Perez: “Mi sento pronto per Melbourne”
Il pilota messicano è stato il piu' veloce nella terza giornata di prove a Barcellona
Un’altra buona giornata per il team Sauber F1 al Circuit de Catalunya. Nel suo ultimo giorno di test pre-stagionale Sergio Pérez ha fatto 47 giri in mattinata, tra cui una simulazione di qualifica. Ha registrato il giro più veloce complessivo del test di Barcellona fino ad ora su un set di gomme a mescola morbida. Dopo pranzo ha continuato per altri 53 giri con la preparazione per la gara fino a quando non è iniziato a piovere. Compreso l’uso di gomme intermedie per la prima volta quest’anno, il chilometraggio totale per oggi è di 114 giri. Domani, Domenica, Kamui Kobayashi sarà in servizio per la sua ultima giornata di prove prima dell’ inizio del 2012 FIA Formula One World Championship a Melbourne.
Giampaolo Dall’Ara (Responsabile di Ingegneria):
“Abbiamo completato un buon programma oggi. Simulare la qualifica è stato un buon esercizio per la squadra e il driver e tutto è andato bene. Nel pomeriggio abbiamo anche simulato le procedure che hai all’ inizio gara e i pit-stop durante la gara. Dopo aver perso un po’ di tempo in pista nei primi giorni di test, ora siamo abbastanza soddisfatti del chilometraggio che abbiamo raggiunto. Domani Kamui avrà un programma simile al mattino, ma uno diverso nel pomeriggio. ”
Sergio Perez:
“Sono molto contento di come la mia giornata di test finale è andata. Abbiamo fatto un programma intensivo con le qualifiche e la preparazione per la gara, che era importante da fare. Penso che abbiamo dimostrato che la vettura si è sviluppata ben oltre il periodo di prova. La squadra ha fatto il massimo con tutte le informazioni che abbiamo raccolto ed è certamente in buona forma. Anche personalmente mi sento pronto per Melbourne. ”
Domani, Domenica, sarà l’ultimo giorno del 2012 dei test pre-stagione. Kamui Kobayashi sarà al volante della Sauber C31-Ferrari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui