Lotus F1: Sessione di test limitata per Kimi Raikkonen a Barcellona

Problemi di servosterzo e la pioggia hanno limitato la prova del finlandese

Lotus F1 Team ha avuto una giornata ridotta di test sul Circuit de Catalunya, vicino Barcellona oggi, con problemi di sterzo al mattino e la pioggia nel pomeriggio che hanno limitato il tempo in pista a 43 giri.

Kimi Raikkonen al volante della E20 a Barcellona per la prima volta oggi nell’ultima settimana di test pre-stagionale che si avvicina alla sua conclusione.

Non è stato tutto rose e fiori per il pilota finlandese, però, a causa di un problema allo sterzo, la maggior parte dei tempo della mattinata è stato trascorso ai box.

Accoppiato ad una improvvisa pioggia nel corso della giornata, il team è stato limitato a un breve periodo in cui è stato possibile accumulare dei giri. Tuttavia Kimi era contento di essere tornato al volante, e non vede l’ora di mettere insieme un buon chilometraggio domani:

“E ‘stato bello entrare in macchina dopo aver saltato il test la scorsa settimana. Abbiamo avuto un problema con il servosterzo la mattina e non abbiamo girato sul bagnato, quindi e’ stato un tempo abbastanza breve per me in macchina oggi. La vettura comunque è stata affidabile e abbiamo acquisito alcuni dati buoni per la squadra. Speriamo che il tempo sarà migliore domani e saremo in grado di completare più giri “.

Nonostante la natura stop-start della giornata, Alan Permane è stato soddisfatto dei miglioramenti mostrati dalla E20 nel corso della sessione, che darà alla squadra dati preziosi nella corsa finale qui domani:

“A parte il tempo che abbiamo perso nella fase iniziale era chiaro che stavamo eseguendo un programma diverso dagli altri team oggi. Siamo stati ostacolati da problemi di servosterzo la mattina, che hanno richiesto del tempo per rimediare. Una volta in pista, abbiamo costantemente migliorato il bilanciamento della vettura nel corso della giornata. Abbiamo scelto di non correre sotto la pioggia e questo significa che abbiamo completato meno giri oggi di quanto ci aspettavamo.”

Kimi Raikkonen completerà il giorno finale di test pre-stagionale domani, lavorando sia al set-up sia a una simulazione di gara. Tempo permettendo, la seduta avrà inizio alle 09:00 ora locale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati