Sainz: “Sono felicissimo per le mie qualifiche”

Lo spagnolo della Toro Rosso partirà 7° a Silverstone. Male Kvyat, 15°.

Sainz: “Sono felicissimo per le mie qualifiche”

Un sabato agrodolce per la Toro Rosso nelle qualifiche del GP di Silverstone. Carlos Sainz ha agguantato un ottimo risultato e scatterà 7°; grande delusione per Daniil Kvyat, solo 15°.

Lo spagnolo ha ottenuto l’ennesimo grande risultato di una stagione in costante crescita: “Sono felicissimo per il risultato delle qualifiche, soprattutto dopo aver avuto un venerdì difficile. Ieri sera siamo rimasti fino a tardi per analizzare tutti i dati e abbiamo fatto alcune modifiche sulla vettura che oggi mi hanno fatto sentire a posto. Abbiamo migliorato di mezzo secondo le prestazioni e siamo riusciti a combattere per la Q3: ho fatto un buon giro, sono riuscito a ottenere qualche decimo in più e ad essere il migliore nel gruppo di mezzo. Partire dalla settima posizione è un gran risultato per tutta la squadra e vorrei ringraziare tutti per il duro e costante lavoro. Avevamo bisogno di una buona qualifica dopo le tre rimonte delle ultima gare. Domani partiremo in una posizione molto buono, sul lato pulito della griglia: speriamo di poter andare in avanti, sarà una gara difficile visto che le macchine intorno a noi hanno un passo migliore, ma dobbiamo cercare di battere i nostri avversari e lottare per il maggior numero di punti possibili”.

Pessima invece la qualifica per Kvyat, in difficoltà e fuori dalla Q2 con il 15° tempo: “Quanto è frustrante! Sono stato rallentato da Magnussen dalla curva 13 durante il mio giro in Q2 e la mia qualifica è stata purtroppo compromessa. Sarebbe stato interessante vedere come sarebbe andato il mio giro senza che accadesse, ma sono rimasto bloccato dietro di lui. Partire dalla quindicesima posizione è deludente e non è quello che ci aspettavamo, ma il passo della vettura non è male quindi spero riusciremo a fare una buona gara”.

Manuel Lai

Sainz: “Sono felicissimo per le mie qualifiche”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento
  1. Daytona

    9 luglio 2016 at 20:14

    Bravo Carlos,mi piacerebbe vederlo a podio.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati