Sainz JR difende la McLaren: “Torneranno competitivi in breve tempo”

Vietato dare la McLaren per spacciata. Tutti convinti che a Woking si faranno passi da gigante

Sainz JR difende la McLaren: “Torneranno competitivi in breve tempo”

La Ferrari, complice la vittoria di Vettel in Malesia e il podio in Australia, in due gare si è lasciata l’era Alonso alle spalle. Questo è quello che il lunedì, dopo la gara di Sepang, lasciavano chiaramente intendere i giornali italiani. Sono tanti, e non solo appassionati della Categoria, a pensare che l’iberico si stia seriamente mangiando le mani guardando gli obiettivi che la Ferrari è riuscita a portare avanti in appena due gare. Eppure c’è chi è convinto anche che la situazione della McLaren Honda non sia nemmeno così malvagia come invece viene accolta dagli spettatori a casa.

Dopo la deludente gara dell’Australia, in Malesia, Alonso, alla sua prima gara dopo oltre un mese di stop, è stato costretto al ritiro per un problema di motore. Il pilota di Oviedo, eliminato durante le qualifiche in Q1, fino al momento in cui il muretto non lo ha richiamato ai box per lo stop anticipato, è riuscito a districarsi bene alla partenza, arrivando fino in zona punti, in nona posizione: “Fernando e Jenson sono due piloti di grande esperienza e sono sicuro che ben prima del finale di stagione porteranno la loro McLaren a lottare per le posizioni da podio”, ha commentato Daniel Ricciardo intervistato dai colleghi di El Mundo Deportivo.

Un altro pilota, convinto del ritorno della scuderia inglese, è un ragazzo molto vicino ad Alonso, e non solo per la nazionalità: “Fernando si trova all’inizio della ricostruzione di un grande progetto. Sono convinto che la McLaren farà dei passi da gigante, in termini di sviluppo e si avvicinerà ai top team ben prima di quello che ci si potrebbe aspettare”, ha commentato Carlos Sainz JR a Marca sports.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati