Sainz: “Ho fatto una buona gara”

Toro Rosso soddisfatta con i due piloti in zona punti a Silverstone

Sainz: “Ho fatto una buona gara”

Sorrisi in casa Toro Rosso per i buoni risultati di Sainz e Kvyat nel GP di Silverstone. I piloti sono riusciti a condurre le loro monoposto in zona punti, limitando gli errori nelle difficili condizioni della pista inglese.

Carlos Sainz ha messo in cascina l’ennesimo buon risultato della sua annata, con un 8° posto che non fa altro che confermare il suo ottimo stato di forma: “Sono soddisfatto – ha dichiarato – quella di oggi è stata una buona gara. Nella prima parte, tra pioggia e condizioni variabili della pista, siamo andati molto bene: eravamo veloci, la macchina è stata fantastica e ad un certo punto lottavo per la sesta posizione. Purtroppo poi ho commesso un errore alla curva 1, di cui non sono certo contento! Da quel momento in poi ho dovuto calmarmi e riprendere fiducia. Ho lavorato a testa bassa e possiamo essere soddisfatti di aver tagliato il traguardo in ottava posizione, anche se è un peccato non essere riusciti a battere le Force India. Detto ciò, questa è la quinta volta a punti nelle ultime sei gare, quindi stiamo andando nella direzione giusta e dobbiamo solo continuare a spingere. La prossima gara in Ungheria dovrebbe essere più adatta alle caratteristiche della nostra vettura, quindi non vedo l’ora di fare un’altra bella battaglia per la zona punti”.

Buone sensazioni anche per Daniil Kvyat che, nonostante qualche difficoltà, è riuscito a raggiungere gli obiettivi con un buon 10° posto: “Penso che la gara di oggi non sia andata male: siamo riusciti a recuperare terreno, tenere il passo della Ferrari e finire in zona punti, che era il nostro obiettivo principale. Eravamo molto competitivi e direi che abbiamo meritato questi punti. Questo è un buon segno, dopo un lungo periodo sfortunato! Personalmente, sono felice: finalmente ho avuto una buona giornata in pista… non mi succedeva da fin troppo tempo! Sono sicuro che impareremo da questi momenti positivi, così da continuare su questa strada fino alla fine della stagione. Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara in Ungheria!”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati