Rubens Barrichello soddisfatto della Williams FW33 dopo la prima giornata a Valencia

Rubens Barrichello soddisfatto della Williams FW33 dopo la prima giornata a Valencia

Rubens Barrichello ha giudicato come positivo il primo giorno di test della Williams FW33 dopo aver completato 77 giri a Valencia.

Il pilota brasiliano ha perso solo del tempo a causa di un problema al Kers ma la squadra ha dichiarato di poter risolvere subito l’inconveniente in tempo per la seconda giornata di prove. Tra i vari componenti testati da Barrichello sulla Williams con livrea provvisoria, ha anche testato la nuova ala posteriore regolabile.

“Abbiamo imparato molto,” ha detto Barrichello. “La FW33 è una vettura diversa e ha bisogno di una configurazione diversa e va studiata a fondo, così oggi è stato importante fare chilometri. Il bilanciamento della vettura non era molto buono, ma è sempre molto difficile avere un buon feeling con una macchina con la quantità di carburante con cui ho girato io.”

Barrichello ha ottenuto l’ 11° tempo del giorno, 3,566 secondi dal primo classificato Sebastian Vettel con la Red Bull, ma insiste sul fatto che è troppo presto per guardare la classifica.

Ha aggiunto che lui è stato colpito dal disegno della FW33, che dispone di un cambio molto ben confezionato, che consente un flusso d’aria molto pulito per la parte inferiore dell’ala posteriore.

“La macchina è bella”, ha detto Barrichello. “La parte posteriore della vettura è fatta fantasticamente. Ora, se si guardano i tempi si direbbe che è troppo lontano dai primi, ma questo non mi interessa perchè ci sono troppe differenze con i carichi di benzina.”

“Ci sono più di tre secondi di gap con una macchina con poca benzina. L’anno scorso mi sono qualificato al di fuori della top 10 per la prima gara ma ero a un certo punto, in cima alla classifica in uno dei test. Questo mostra quanto il combustibile può fare la differenza. Devo solo concentrarmi sull’ equilibrio e vedere come andranno le cose piu’ avanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati