McLaren: Gary Paffett soddisfatto delle gomme Pirelli

McLaren: Gary Paffett soddisfatto delle gomme Pirelli

Il test driver della McLaren, Gary Paffett, ha elogiato la Pirelli dopo la prima giornata di test a Valencia, per aver fatto passi da gigante da quando si è svolta la prima sessione di test con le nuove gomme ad Abu Dhabi nel mese di novembre dello scorso anno.

Il team di Woking ha scelto di attendere la prossima settimana per svelare la monoposto 2011, ed invece sta utilizzando per il test di Valencia di questa settimana, la vettura del 2010 per fissare parametri di riferimento con le gomme Pirelli.

“Il test di oggi con la vettura 2010 dovrebbe permetterci di ottenere informazioni sul comportamento delle gomme Pirelli”, ha detto Paffett.

“Le gomme sono cambiate dall’ultima volta che le abbiamo utilizzate ad Abu Dhabi lo scorso anno, e cambieranno ancora prima dell’inizio della stagione.”

“Oggi abbiamo stabilito una buona base e poi ho fatto alcuni long run. Fortunatamente, i problemi di usura che abbiamo vissuto ad Abu Dhabi sono decisamente risolti”.

Paffett ritiene che Pirelli è in corsa per riuscire nel suo obiettivo di favorire gare piu’ emozionanti con una variazione più ampia nel comportamento degli pneumatici.

“E ‘utile per capire come le gomme si degradano, e come cambia l’equilibrio una volta che succede”, ha detto Paffett.

“Le medie sembrano durare più a lungo e le super-soft molto meno, ma questo è esattamente ciò che si desidera da un pneumatico. – E cio’ dovrebbe condurre a differenti strategie in gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati