Rosberg: “Un ottimo weekend di gara per me in Brasile”
Il tedesco ha vinto battendo Hamilton ad Interlagos
Nico Rosberg ha vinto il GP Brasile di F1 battendo il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, già campione del mondo. Il tedesco ha vinto scattando dalla pole e controllando la gara. Hamilton si è avvicinato nel secondo stint in zona DRS ma non è riuscito a superare il tedesco, nonostante un indecisione di quest’ultimo in frenata alla curva 1. Rosberg ha poi spiegato che stava controllando la gara in quel momento.
“Non ho avuto problemi, ho dovuto solo controllare il passo senza forzare e prendere rischi” ha dichiarato Rosberg. “Lewis ha perso molto terreno nel secondo stint accusando molto degrado quindi era importante risparmiare le gomme. Questo è stato un grande weekend per me. Tutto è relativo, ovviamente, considerando quello che è successo a Parigi. E’ stato tutto perfetto, Lewis mi ha sfidato ma sono stato in grado di controllare la gara e non gli ho mai dato una chance, quindi sono contento”.
“Non so come siano andate le battaglie nelle posizioni più indietro, ma davanti avevo un vantaggio di passo su Lewis e con un margine di sei secondi è ovvio che non abbia avuto chances di sorpasso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui