Hamilton: “La Mercedes dovrebbe permetterci di variare la strategia”

L'inglese battuto da Rosberg in Brasile

Hamilton: “La Mercedes dovrebbe permetterci di variare la strategia”

Lewis Hamilton ha chiuso il GP Brasile in seconda posizione alle spalle del suo compagno di squadra della Mercedes, Nico Rosberg. Ma l’inglese ha dichiarato che la Mercedes dovrebbe permettere ai suoi piloti di variare la strategia rispetto ai piani iniziali.

“Sono qui per correre e con la stessa strategia, stabilita dall’inizio, a volte sarebbe meglio prendere dei rischi” ha dichiarato Hamilton.

“Avevo il passo ma qui non si può superare. Ero dietro Nico e l’ho attaccato un paio di volta ma ho ucciso le mie gomme. E’ una pista fantastica ma non puoi superare, non puoi avvicinarti abbastanza a meno di avere un grosso vantaggio su chi ti precede. La zona DRS forse non è lunga a sufficienza, questo forse avrebbe fatto la differenza. Quindi mi sarebbe piaciuto valutare altre opzioni per la strategia. Sarebbe fantastico qualche volta essere in grado di fare qualcosa di diverso anziché entrare sempre ai giri prefissati. Giocare un po’ con le scelte e vedere come funzionano” ha commentato Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati