Rosberg: “Sarà una grande battaglia con Hamilton”
Il tedesco partirà in pole davanti al suo compagno di squadra
Nico Rosberg ha conquistato la pole position al GP Bahrain di F1 ma si è detto convinto che la battaglia con il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, sarà serrata in gara. I due piloti della Mercedes hanno monopolizzato la prima fila a Sakhir.
“Di sicuro domani a fare la differenza saranno piccole cose” ha dichiarato Rosberg. “Sicuramente chi sarà primo tra noi due alla prima curva avrà un piccolo vantaggio perchè è sempre più facile stare davanti piuttosto che inseguire, quindi domani la chiave sarà gestire bene le gomme”.
Rosberg ha studiato i dati di Hamilton della Malesia e si è detto convinto di aver fatto progressi nella comprensione delle gomme Pirelli 2014: “E’ una grande battaglia interna ed entrambi ci spingiamo continuamente. Ci sono sempre cose che imparo da lui e cose che lui impara da me”.
Rosberg era parso più lento di Hamilton nelle libere ma alla fine è riuscito a sopravanzare il compagno in qualifica: “Ho lavorato bene in questo weekend. Ho trovato la mia strada per progredire costantemente, aggirando alcuni ostacoli e comprendendo il set-up ideale. La sfida di questo weekend era girare nelle libere in condizioni calde e immaginare il set-up ideale da usare in qualifica in condizioni più fredde. Ho sempre bei ricordi di questa pista, ho vinto il mio titolo di GP2 qui e ho disputato anche la mia prima gara in F1. Mi è sempre piaciuto, mi piace tornare qui ed è un circuito adatto a me”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui