Rosberg: “Sarà una grande battaglia con Hamilton”

Il tedesco partirà in pole davanti al suo compagno di squadra

Rosberg: “Sarà una grande battaglia con Hamilton”

Nico Rosberg ha conquistato la pole position al GP Bahrain di F1 ma si è detto convinto che la battaglia con il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, sarà serrata in gara. I due piloti della Mercedes hanno monopolizzato la prima fila a Sakhir.

“Di sicuro domani a fare la differenza saranno piccole cose” ha dichiarato Rosberg. “Sicuramente chi sarà primo tra noi due alla prima curva avrà un piccolo vantaggio perchè è sempre più facile stare davanti piuttosto che inseguire, quindi domani la chiave sarà gestire bene le gomme”.

Rosberg ha studiato i dati di Hamilton della Malesia e si è detto convinto di aver fatto progressi nella comprensione delle gomme Pirelli 2014: “E’ una grande battaglia interna ed entrambi ci spingiamo continuamente. Ci sono sempre cose che imparo da lui e cose che lui impara da me”.

Rosberg era parso più lento di Hamilton nelle libere ma alla fine è riuscito a sopravanzare il compagno in qualifica: “Ho lavorato bene in questo weekend. Ho trovato la mia strada per progredire costantemente, aggirando alcuni ostacoli e comprendendo il set-up ideale. La sfida di questo weekend era girare nelle libere in condizioni calde e immaginare il set-up ideale da usare in qualifica in condizioni più fredde. Ho sempre bei ricordi di questa pista, ho vinto il mio titolo di GP2 qui e ho disputato anche la mia prima gara in F1. Mi è sempre piaciuto, mi piace tornare qui ed è un circuito adatto a me”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati