Marussia, Chilton: “Contento di aver aiutato il team”

Il tredicesimo posto dell'inglese ha riportato il team al decimo tra i costruttori

Marussia, Chilton: “Contento di aver aiutato il team”

L’ultima piazza la Marussia non lo lascia mai e difatti anche a Sakhir è stato uno dei suoi piloti a chiudere il gruppo, seppur per sua fortuna l’altro abbia fatto decisamente meglio del solito tanto da permetterle di tornare decima tra i costruttori.

“In qualifica non sono andato bene ma sapevo che in corsa saremmo stati più competitivi – ha affermato Max Chilton, 13° – Lo start non è stato un granché, ma poi ho battagliato a lungo con le Caterham e alla fine la safety car mi ha aiutato per il risparmio benzina. Sono contento di lasciare il Bahrain con questo risultato sapendo di aver aiutato il team. Spero di continuare anche in Cina”.

“Sono davvero deluso per quest’ennesima corsa complicata – la constatazione di Jules Bianchi, 16° – Ho fatto una buona partenza, recuperato tre posti e ingaggiato una bella lotta con Sutil, poi però quando lo stavo passando alla curva 1, lui ha girato e ci siamo toccati. Avendo accusato una foratura alla posteriore sinistra sono rientrato al box per la sostituzione, ma una volta fuori la macchina non è stata più la stessa sia come guidabilità, che per il downforce a causa del fondo danneggiato”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati