Lotus, Maldonado: “Bene essere arrivati entrambi al traguardo”

Il venezuelano è stato protagonista di uno spettacolare incidente con Gutierrez

Lotus, Maldonado: “Bene essere arrivati entrambi al traguardo”

Non è finita a punti, inverosimili vista la forma attuale, ma almeno la Lotus è arrivata al traguardo con entrambe le vetture.

“Il positivo è che non abbiamo avuto problemi – ha commentato Romain Grosjean, 12° – La corsa è stata complicata ed ero in costante oscillazione tra buono spunto e mancanza di grip al posteriore. Fortunamente ora ci sono due giorni di test che ci permetteranno di provare diversi assetti e dunque di tirare fuori di più dalla macchina”.

“Come previsto il passo gara si è rivelato migliore di quello delle qualifiche – la considerazione di Pastor Maldonado, 14° – Con il team avevo deciso per una strategia su due soste e tutto stava andando bene fino all’incidente. Devo ancora capire cos’è successo. Forse Gutierrez ha sbagliato punto di frenata. Io ero appena rientrato dal pit e avevo le gomme fredde, a quel punto mi sono trovato in curva e senza spazio. E’ stato sfortunato, ma perlomeno è riuscito ad uscire subito dall’auto e questo è l’importante. Come squadra dobbiamo essere contenti per aver visto tutti e due la bandiera a scacchi”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati