Rosberg: “Non ho idea su chi sarà campione”

"Primeggerà chi saprà utilizzare le gomme in tutte le condizioni"

Il tedesco spiega il grande equilibrio di questa stagione e crede di non essere in lotta per il Mondiale, ma vuole lavorare per vincere altre gare
Rosberg: “Non ho idea su chi sarà campione”

Nico Rosberg è quinto in classifica a 21 punti dal leader Hamilton, ma dopo sette gare non ha assolutamente idea di chi sia il favorito per il titolo 2012.

Il tedesco della Mercedes ha vinto in Cina e ha chiuso al sesto posto la gara di Montreal: è assolutamente in lizza per il titolo ma vista la varietà di prestazioni nelle singole gare è difficilissimo per lui capire chi primeggerà nei prossimi GP.
“Non ho idea di chi vincerà”, ha detto Rosberg in un’intervista sul sito della F1. “So solo che è fantastico per i tifosi e una grande opportunità per noi piloti. Dobbiamo capire meglio le gomme, anche se ci si capisce un bel po’ ormai. Si tratta di un argomento interessante, direi che sono la chiave per vincere il campionato di quest’anno. Ma se si analizzano quei sette vincitori diversi, stanno anche loro cercando di familiarizzare con le gomme, non solo noi. E’ una lingua molto difficile da imparare!”, ha scherzato.

Rosberg ha smentito il fatto che chiunque quest’anno possa vincere una gara: “Non è assolutamente vero, questa non è una società delle pari opportunità, dove chiunque può vincere, ma diverse auto funzionano in modi diversi in condizioni diverse per via delle gomme. Una squadra deve provare ad avere una vettura che sappia sfruttare le gomme in tutte le condizioni. E allora non è più casuale e che è quando si vince più una gara. Io tuttavia non mi annovero in lizza per quanto riguarda il titolo. Mi sto concentrando a vincere altre gare e vedremo lì come saremo messi, se significhi qualcosa per il campionato”, ha chiuso l’alfiere delle frecce d’argento.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: Tre motivi per fare trediciFerrari: Tre motivi per fare tredici
Focus F1

Ferrari: Tre motivi per fare tredici

13 sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel
Tredici è il numero di questa settimana: sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel nella classifica Piloti,