Rosberg: “Mercedes velocissima, dobbiamo migliorare l’affidabilità”
Il tedesco ha vinto dominando il GP Australia
Nico Rosberg ha vinto dominando il GP Australia con la Mercedes ma a suo parere il ritiro di Lewis Hamilton nei primi giri a Melbourne dimostra che il team deve ancora trovare la piena affidabilità.
L’inglese, partito dalla pole, è stato infatti costretto al ritiro da un problema al motore dopo pochi giri. Rosberg è subito andato in testa con una bella partenza e ha controllato la gara fino al traguardo.
“Non sono sicuro di cosa sia accaduto all’altra vettura ma di sicuro ciò dimostra che ancora non abbiamo l’affidabilità al 100%” ha dichiarato Rosberg. “Lo sappiamo. Il team ha fatto un lavoro fantastico per far funzionare così bene la mia vettura nella gara di oggi ma c’è ancora del lavoro da fare” ha aggiunto il tedesco.
“Abbiamo due settimane e dobbiamo identificare tutte le cose che possono essere migliorate. Questo weekend c’erano molte novità sulla vettura. E’ stata incredibilmente veloce oggi. Era un piacere guidarla, una vettura fantastica, e non vedo l’ora di correre le prossime gare, è così veloce! Sarà dura finchè l’affidabilità non sarà al 100%, c’è ancora molto lavoro da fare, ma sono molto eccitato a riguardo”.
Le foto della gara
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui