Rosberg: “La pole su questa pista conta poco”

Il tedesco della Mercedes partirà alle spalle di Hamilton e davanti alle Ferrari

Rosberg: “La pole su questa pista conta poco”

Nonostante la presenza fissa davanti al compagno di squadra nel corso del weekend e nonostante un giro perfetto nella Q3, Nico Rosberg non è riuscito a completare l’opera e portarsi a casa anche la prima piazza sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain. Per pochi centesimi gliel’ha soffiata Lewis Hamilton, poleman di questo secondo appuntamento stagionale. Nico però non si scoraggia e confida nelle molte variabili che entreranno in campo domani.

“Credo semplicemente che Lewis sia riuscito a confezionare un risultato ottimo”, ha ammesso in conferenza stampa il pilota Mercedes. “Io pensavo di aver fatto bene, speravo di essere in pole ma non è stato così. Questa credo sia tutto sommato una delle piste dove la pole conta meno perché possono succedere tante cose e anche la strategia può creare un po’ di confusione, quindi ci sono tante occasioni ancora”.

“Ci sono diversi punti in più rispetto agli altri circuiti dove poter superare, perciò sono abbastanza fiducioso in vista di domani. Le gomme rappresenteranno un problema non da poco. Quest’anno abbiamo a disposizione mescole più morbide rispetto al 2015 e sarà interessante vedere quanto dureranno e quando cominceranno ad accumulare graining. Si prospetta una gara interessante, non vedo l’ora sia domani!”, ha concluso il tedesco della Stella.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si