Rosberg: “La gara sarà lunga”
Il pilota Mercedes perde la pole e partirà alle spalle di Hamilton
Muso lungo oggi per Nico Rosberg, che dopo aver saltato le Libere 3 del mattino per un problema al cambio si è visto strappare la pole position dal compagno di squadra Lewis Hamilton.
Il duo della Mercedes si alterna ormai al comando del gruppo piloti 2014 da inizio stagione, ma ultimamente le cose sembravano girare meglio per Nico.
Dopo lo sgarro sull’asfalto del Belgio però, che ha ufficialmente acceso la miccia tra i due driver delle Frecce d’Argento, la fortuna sembra essersi ricordata un po’ anche di Hamilton, che oggi si è intascato la partenza dalla prima posizione per la gara di domani. Il tedesco partirà così alle spalle dell’iridato 2008.
Chiaramente i giochi sono ancora tutti da giocare, la gara sarà lunga e per ora Rosberg è ancora il leader in classifica generale, ma intanto il pubblico sugli spalti sembra aver già eletto il vincitore morale nella battaglia in casa Mercedes, visto che Rosberg dopo l’appuntamento di Spa sente più fischi che applausi al suo passaggio.
“A volte siamo più veloci da una parte a volte dall’altra, è sempre così”, ha commentato apparentemente serafico Rosberg in conferenza stampa. “Per quanto riguarda l’ultimo giro è stato discreto e il secondo posto è decisamente una buona posizione per domani. La gara sarà lunga e tutto può accadere, quindi devo solo lavorare in ottica gara cercando di fare una bella partenza e proseguire altrettanto bene. In ogni caso ancora una volta il team è stato grandioso: anche su una pista come Monza, che è totalmente diversa dalle altre, arrivare qui ed essere ancora così dominanti è bello. Chiaramente siamo solo alle qualifiche, dobbiamo vedere cosa accadrà in gara ma è davvero fantastico il lavoro fatto dalla squadra anche questa volta”, ha concluso il pilota tedesco.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui