Rosberg felice di dare a Schumacher il numero 7
Nico Rosberg ha rinunciato al privilegio di avere il numero di gara piu’ basso alla Mercedes per il secondo anno consecutivo. L’anno scorso con il ritorno di Michael Schumacher, Rosberg aveva accettato di cedere al suo compagno di squadra il numero 3 per soddisfare la richiesta scaramantica del sette volte campione del mondo.
Schumacher ha raccolto 70 punti in meno del suo giovane compagno di squadra ma la Mercedes ha deciso di affidare il primo numero del team, il 7, a Schumacher.
“Ne abbiamo parlato un mese fa” ha dichiarato Rosberg. “Michael voleva il numero 7. Primo, perchè è superstizioso e pensa che i numeri dispari siano piu’ fortunati, e secondo per i suoi sette mondiali vinti. Non ho problemi a riguardo. E in ogni caso il numero 7 mi ha sempre portato sfortuna nella mia carriera quindi sono felice del numero 8” ha sorriso Rosberg.
Intanto Nico ha dichiarato che al simulatore Mercedes la scorsa settimana a Brackely ha preso confidenza con i nuovi tasti sul volante previsti per il 2011, inclusi quelli per la ricarica e l’attivazione del KERS e quelli che regolano l’attivazione dell’ala posteriore regolabile.
“All’inizio è stato molto difficile” ha ammesso Rosberg. “C’erano così tante cose da considerare nello stesso momento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui