Rosberg: “Avrei vinto la gara senza il problema al cambio”

"Guardo avanti alla mia gara di casa tra due settimane"

Rosberg: “Avrei vinto la gara senza il problema al cambio”

Nico Rosberg è sicuro che avrebbe vinto il Gran Premio di Gran Bretagna se la sua Mercedes non avesse avuto un problema al cambio al giro 29.

Rosberg che era in testa quando la sua auto ha accusato il problema al cambio ha dichiarato: “Sono molto fiducioso che avrei vinto la gara”. “E’ stato solo un problema di affidabilità e un peccato, certamente. Ora dobbiamo rivedere, spingere e continuare a lavorare su eventuali piccoli problemi di affidabilità che stiamo avendo, come abbiamo fatto e come stiamo ancora facendo.”

“Le cose stavano andando bene fino a quel punto. Accetto un problema di affidabilità e guardo avanti per la prossima gara a Hockenheim.”

Dopo la gara Rosberg ha detto che è difficile consolarsi, ma è fiducioso che si riprenderà in tempo per il suo Gran Premio di casa in Germania tra due settimane.

“E’ difficile trovare così tanti buoni motivi oggi, ma da domani proverò a cercarli. C’è il fattore che mi trovo in testa al campionato prima della mia gara di casa, il che è buono.”

“C’era qulacosa di strano prima della partenza o subito dopo. E’ iniziato al 20mo giro ed è peggiorato nei giri successivi. Ho provato a gestire il problema ma ad un certo punto non c’era nulla che potessi fare”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti
  1. Francesco

    6 Luglio 2014 at 23:42

    …non è vero, ciccio rcchia, avresti dovuto fermarti per montare le option…

    • Ronnie

      7 Luglio 2014 at 07:42

      Credo che con il cambio scassato non abbia potuto tirare, al massimo comunque così i conti sono pari nel senso che la sfiga non colpisce solo Hamilton 🙂

      Ma ci sono ancora tante gare tante unità motrici tante trasmissioni e se corrono sempre in sto modo qua ne romperanno altre, ma farano diventare sempre più imbattibile sta Mercedes, che anche quando va in risparmio da 7 decimi 1 al giro come minimo al terzo.
      Hamilton e Rosberg la fanno diventare sempre più imbattibile perchè spingono ogni particolare al limite levando ogni possibile problema tecnico quando gli altri sono ancora costretti a rincorrere e a spingere e a rompere più cose, Vettel ha già usato tutte 5 le centraline elettroniche? tipo la prossima gli costerà 10 posizioni in griglia se ho capito bene.

  2. kimi79raikkonen

    7 Luglio 2014 at 10:27

    ora diventa sempre più ridicolo rasbergh

  3. TankyouBadoer

    8 Luglio 2014 at 16:11

    Attenzione a prendere per oro colato tutto quello che scrivono i giornalisti.
    Già in altre occasioni ho rilevato gravi inesattezze.

    Dubito fortemente della veridicità di questo TITOLONE (o quantomeno del tono che vogliono far assumere alle eventuali dichiarazioni di Nico) perché solitamente Rosberg è una persona molto prudente.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati