Rosberg: “Avrei vinto la gara senza il problema al cambio”

"Guardo avanti alla mia gara di casa tra due settimane"

Rosberg: “Avrei vinto la gara senza il problema al cambio”

Nico Rosberg è sicuro che avrebbe vinto il Gran Premio di Gran Bretagna se la sua Mercedes non avesse avuto un problema al cambio al giro 29.

Rosberg che era in testa quando la sua auto ha accusato il problema al cambio ha dichiarato: “Sono molto fiducioso che avrei vinto la gara”. “E’ stato solo un problema di affidabilità e un peccato, certamente. Ora dobbiamo rivedere, spingere e continuare a lavorare su eventuali piccoli problemi di affidabilità che stiamo avendo, come abbiamo fatto e come stiamo ancora facendo.”

“Le cose stavano andando bene fino a quel punto. Accetto un problema di affidabilità e guardo avanti per la prossima gara a Hockenheim.”

Dopo la gara Rosberg ha detto che è difficile consolarsi, ma è fiducioso che si riprenderà in tempo per il suo Gran Premio di casa in Germania tra due settimane.

“E’ difficile trovare così tanti buoni motivi oggi, ma da domani proverò a cercarli. C’è il fattore che mi trovo in testa al campionato prima della mia gara di casa, il che è buono.”

“C’era qulacosa di strano prima della partenza o subito dopo. E’ iniziato al 20mo giro ed è peggiorato nei giri successivi. Ho provato a gestire il problema ma ad un certo punto non c’era nulla che potessi fare”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati