Hamilton: “Vincere non è stato facile”

Il pilota della Mercedes centra la sua quarta vittoria consecutiva

Hamilton: “Vincere non è stato facile”

E’ inarrestabile Lewis Hamilton al volante della sua Mercedes. Il pilota britannico si porta a casa il quarto successo consecutivo di questa stagione, vincendo il GP SPagna 2014.
Dopo la pole position conquistata al sabato sul Circuit de Catalunja, il campione del mondo 2008 ha dominato dal primo all’ultimo giro su un tracciato non particolarmente facile a causa della forte presenza di grain in pista e della presenza costante negli specchietti del compagno di squadra Rosberg, che ha lottato fino alla fine per tentare di acciuffare il leader della corsa.
Grazie a una partenza ottimale, Hamilton è riuscito però a lasciarsi tutti alle spalle e volare verso un altro successo.

“Nico ha fatto un fantastico lavoro oggi”, ha dichiarato Hamilton a fine gara, “era estremamente veloce. Non è stato facile tenerlo dietro per tutto il tempo della gara ma per fortuna ce l’ho fatta”.

“Nelle prossime settimane avrò un po’ di lavoro da fare, visto che a Monaco l’anno scorso abbiamo avuto delle difficoltà e così è stato anche in questa gara. Devo capire dove perdo terreno e migliorarmi la prossima gara. Non è per niente tutto facile per me, Nico è ancora un avversario molto importante”.

Con questa vittoria Hamilton guadagna la testa della classifica mondiale, ma sa che la stagione è ancora lunga e che il rivale più agguerrito è proprio il suo vicino di box.

“Non avrei comunque mai potuto immaginare questi quattro successi… Questa vittoria è un forte incoraggiamento per me e il team ed è merito del duro lavoro che abbiamo fatto. Mi sto godendo ogni momento di questo percorso”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati