Rosberg: “A Monaco la migliore era la Mercedes”
Il tedesco convinto che avrebbe potuto vincere a Montecarlo
Nico Rosberg è convinto che avesse la migliore vettura durante il Gran Premio di Monaco, ma ha ammesso che non ha potuto fare niente per superare Mark Webber.
Il tedesco della Mercedes, partito dalla seconda posizione dietro all’australiano della Red Bull, ha fatto una buona partenza dalla pole e non è mai andato oltre i 2” di distacco dal leader, chiudendo a soli sei decimi. “Il mio ingegnere e la mia squadra mi hanno consentito una grande partenza, sono scattato molto bene”, ha detto Rosberg.
“Eravamo miglia più avanti di chiunque altro ma non ero in grado di dimostrarlo. Mark ha fatto una grande gara, ha tenuto tutto sotto controllo: in generale è stato un buon weekend per me e la squadra. Penso che avessimo la macchina migliore, questo è il mio punto di vista. Questo è davvero molto bello e speriamo di raccogliere molto di più nelle prossime gare”.
Il figlio di Keke, che ha conquistato il suo primo successo in Formula 1 in Cina, ha detto che essere sul podio a Montecarlo è stato molto emozionante per lui, che è cresciuto e vive nel Principato. “E’ molto speciale per me essere sul podio qui a casa mia. Certo, malgrado la natura tortuosa del tracciato speravo che avrei avuto la possibilità di passare Webber, ma le mie gomme erano veramente troppo affaticate. Anzi mi sono dovuto difendere da Fernando Alonso alle mie spalle. Quando ha iniziato a piovere è stato molto difficile, i pneumatici hanno perso temperatura, e l’hanno ripresa verso la fine della gara. Così ho mantenuto la seconda piazza”, ha concluso il tedesco della Mercedes.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui