Ricordando Enzo, Marchionne: “Ferrari punto di riferimento costante a Maranello”

"Vivo questa eredità come uno stimolo a fare sempre meglio

Ricordando Enzo, Marchionne: “Ferrari punto di riferimento costante a Maranello”

In un’intervista rilasciata al sito della Ferrari, Sergio Marchionne ha voluto ricordare l’eterno Enzo Ferrari, figura chiave e sempre presente all’interno della Scuderia di Maranello. Il Presidente della Rossa ha spiegato che la presenza del Drake è ancora molto forte all’interno della factory emiliana e che il fondatore della Scuderia sarebbe fiero dell’enorme sforzo che la Ferrari di oggi sta mettendo sul piatto per tornare ai vertici della F1.

Ecco le parole di Marchionne per il ventisettesimo anniversario della scomparsa del Drake: “Sono passati 27 anni da quando Enzo Ferrari ci ha lasciato, ma oggi i suoi principi e i suoi insegnamenti sono ancora più forti e attuali. La determinazione con cui ha affrontato le tante sfide della vita, il coraggio di prendere rischi e andare contro corrente, l’avida curiosità che lo ha portato a innovare costantemente sono solo alcuni degli esempi che guidano la quotidiana attività di chi lavora in Ferrari. Vivo questa eredità come uno stimolo a fare sempre meglio”

“Ho avuto la fortuna e il privilegio nel corso della mia carriera – ha proseguito – di conoscere da vicino grandi personaggi del mondo della politica, dell’economia, della finanza e dell’industria. Ho conosciuto uomini che hanno avuto la forza di perseguire i propri sogni fino a realizzarli per poi trasformarli nei sogni di molti. Tutte queste persone condividevano una forza speciale, la capacità di vedere oltre l’orizzonte della gente comune e quella di inventare qualcosa che prima non era quasi pensabile. Enzo Ferrari entra senza dubbio nel ristretto gruppo di queste figure straordinarie, quelle alle quali nulla è precluso”

“Anche per questo sono sicuro che, se fosse qui, apprezzerebbe lo sforzo che stiamo facendo per rendere la Ferrari ancora più moderna e condividerebbe con noi la rabbia agonistica che mettiamo ogni giorno per riportare la Scuderia ai vertici. Un’eredità importante quella di Enzo Ferrari, ma che non è gravosa se viene vissuta con la stessa passione e voglia di eccellere che ha caratterizzato tutta la vita del fondatore” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe LeclercF1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc
News F1

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc

"Non ci sono piloti liberi più forti. Mi dispiace che si festeggi un terzo posto come Spa, il Vecchio non l'avrebbe accettato", il pensiero dell'ex presidente del Cavallino
La Ferrari si è congedata dall’appuntamento di Spa, tappa conclusiva della prima parte di stagione, ottenendo il podio con Charles
F1 | Quando Minà intervistò Enzo FerrariF1 | Quando Minà intervistò Enzo Ferrari
News F1

F1 | Quando Minà intervistò Enzo Ferrari

Il giornalista, scomparso nella serata di lunedì, chiacchierò con il Drake nel 1984 discutendo sul tema dell'amicizia
Il mondo del giornalismo e della cultura italiana è in lutto. Nella giornata di ieri si è infatti spento, all’età