Ricciardo: “Sarà una gara divertente”
Verstappen spera nella pioggia
Non sono riuscite ad inserirsi nella top 3 come sperato ma le qualifiche del Canada hanno comunque tirato su il morale ad una Red Bull competitiva abbastanza da veder ridotto il distacco sul riferimento Mercedes.
“Sono contento. Il mio crono è stato solo leggermente più alto della pole e il ritmo tenuto si è rivelato buono – la considerazione di Daniel Ricciardo, 6° e 4° – Nell’ultimo giro sono stato fortunato. Ho toccato il muro senza però perdere molto. Grazie al motore aggiornato come spunto siamo progrediti per cui potrò compiere dei sorpassi. Credo assisteremo ad una gara divertente. Per noi saranno essenziali gomme e soste al momento giusto”.
“Avrei voluto essere più vicino alla coppia di testa ad ogni modo sono soddisfatto. Purtroppo nel Q3 non sono stato molto incisivo anche se almeno mi sono tenuto lontano dai guai visto che qui è facile arrivare al bloccaggio o andare larghi – ha detto Max Verstappen, 2° e 5° – Il target per la corsa restano i punti. Il team di Stoccarda è forte, così come la Ferrarri. La pioggia potrebbe aiutarci…”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui