Ricciardo: “Non c’è dubbio che correremo”

"Anche sull'asciutto dovremmo essere in grado di attaccare"

Ricciardo: “Non c’è dubbio che correremo”

Terzo tempo per Daniel Ricciardo nelle Prove Libere 1 del Gran Premio degli Stati Uniti.
Il pilota australiano ha chiuso a quattro decimi dal compagno di squadra Kvyat e come tanti altri colleghi si è detto dispiaciuto per il pubblico, al quale a causa della forte pioggia è stato negato lo spettacolo nel pomeriggio. Ricciardo spera in una domenica più fortunata – visto che il sabato dovrebbe essere una fotocopia del venerdì – e confida in una buona prestazione da parte della sua RB11.

“Questo è il tempo ideale per gli agricoltori” ha ironizzato l’uomo più sorridente del paddock, in arte Daniel Ricciardo. “Hanno bisogno di un po’ d’acqua per i loro campi assetati. Ovviamente però è un peccato per noi e per i fans. Penso che in una giornata come questa ti senti più dispiaciuto per il pubblico, specialmente al venerdì. Molti di loro prendono un permesso dal lavoro per venire a vederci, quindi mi dispiace davvero. Ma non c’è dubbio che correremo. Anche domani le previsioni non promettono nulla di buono ma se dobbiamo qualificarci e correre alla domenica lo faremo”.

“Se domani sarà come oggi magari possiamo fare un salto in città e stare ad ascoltare musica tutto il giorno! I giri fatti questa mattina sono andati bene, sappiamo di essere forti in queste condizioni. Con un mix simile alla domenica dovremmo andare bene. Mi piace questo circuito, è uno dei miei preferiti. La macchina inoltre si è comportata sempre meglio nelle ultime gare quindi penso che anche in condizioni di asciutto dovremmo essere in grado di attaccare”, ha concluso l’Aussie.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati