Toro Rosso, Sainz: “Speriamo di poter girare nella giornata di domani”

Verstappen: "Macchina ben bilanciata sul bagnato"

Toro Rosso, Sainz: “Speriamo di poter girare nella giornata di domani”

Giornata poco indicativa per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato del Circuit of the Americas. Nonostante le poche tornate effettuate durante le libere della mattina, infatti, Max Verstappen e Carlos Sainz non sono riusciti a racimolare abbastanza dati per le qualifiche di stasera e soprattutto per la gara di domani. La pioggia torrenziale caduta durante le libere 2 ha smosso tutti i piani per il venerdì pomeriggio, costringendo le squadre a modificare il proprio programma di lavoro per il proseguo del fine settimana.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Oggi abbiamo potuto fare solo tre giri completi, a causa delle condizioni meteorologiche. È un peccato, perché per me è una pista completamente nuova e sarebbe stato importante fare quanti più chilometri possibile, anche se finire in quarta posizione nelle PL1 è stato un buon risultato. La macchina andava bene sul bagnato e questo mi ha dato fiducia. Non aver girato per niente nelle PL2 non è certo l’ideale, ma adesso non ci resta che aspettare e vedere se smetterà di piovere domani”.

Ecco invece le impressioni di Max Verstappen: “È stato bello tornare a guidare qui. Peccato che il meteo non ci abbia permesso di completare molti giri. Ma la macchina è andata bene sul bagnato, cosa di cui possiamo essere soddisfatti. Nessuno vorrebbe mai così tanta pioggia in un venerdì di prove, soprattutto durante l’anno di debutto, come nel mio caso, quando la cosa che conta di più è fare tanti chilometri, ma alla fine devi accettarlo”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati